Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


[Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir
Message de caminataure posté le 20-03-2015 à 18:42:49 (S | E | F)
Bonjour, je suis en terminale L et je fais mes oraux du bac. J'ai fait le thème "lieux et formes de pouvoir" pourriez vous me dire quelles sont mes fautes s'il vous plait ? Merci d'avance.
"Parlerò della nozione « luoghi e forme di potere » partendo della seguente domanda : i giovani di oggi sono ancora impegnati nella vita politica ? Secondo la definizione del dizionario, un luogo è una parte dello spazio ben definita, un posto avendo una funzione precisa, come per esempio : luogo di lovoro, luogo pubblico, luogo di perdizione... Una forme, dal punto di vista politico, è il carattere di un stato, di un governo. Il potere, anche di un punto di vista politico, è l’autorità dello Stato. È alla volta la sorgente dell'integrazione politica, sociale e personale e è rivelatore delle tensioni e dei conflitti all’interno del gruppo. Secondo il sociologo Max Weber, è « la capacità d’imporre la sua volontà nell’ambi di una relazione sociale, malgrado le possibili resistenze. » Questi tre nozioni sono legati. Il potere riguarda l’intero popolo. Cui, svilupperemo l’impegno dei giovani nella società. Dappima, vedremo che il loro impegno è debole. Inseguito, vedremo che questo impegno è piuttosto particolare. Infine, studieremo il fato che ci sono ancora dei giovani veramente impegnati nella vita politica e sociale del loro paese.

L’idea che i giovani sono allontanati della vita politica del loro paese è ampiamente diffusi. In effetti, possiamo dire che loro sono pocco impegnati. Abbiamo studiato dei documenti manifestando questo. I giovani di oggi non hanno più fiducia, come possiamo vedere con questo documento. Solo il 18 per cento dei giovani italiani si fida dei partiti politici, non è davvero un sacco. I giovani non hanno più fiducia nei politici. Questo potrebbe essere dovuto al fato che gli adulti, anche loro, non credono più nella politica e i giovani li imitano. Al giorni d’oggi, pochissime persono credono veramente quello che dicono i politici. Molti adulti non votano più o allora votano seguendo gli altri e non quello che pensano, non mostrano l’esempio ai loro figli e ai giovani. Inoltre, giovani di oggi non vivono più le stessi esperienze che le generazioni precedenti, i referimenti ideologici e le grandi problematici hanno cambiato. Dapprima, le persone credevano veramente nella vita politica del loro paese. Inoltre possiamo dire che i giovani sono sempre più disinteressati perché non possono votare. Non si sentono particolarmente interessati. Preferiscono dei argomenti che guidicano meno noiosi come la cultura, i giochi, i tempi liberi... Tutti questi elementi mostrano che i giovani sono pocco impegnati nella vita politica e sociale.

Tuttavia, non possiamo dire che non lo sono. I giovani sembrano essere per niente riguardati e implicati ma, in effetti, non si disinteressano di ciò, ma si interessano semplicemente diversamente. Si interessano soprattuto quando « il loro impegno è in grado di generare effetti concreti » com’è scritto in questo documento. In questo caso, mettono tutto il possibile per farsi ascoltare et per esprimarsi, per tentare di cambiare le cose, « sono disposti a studiare, a tenersi informati, a fare sacrifici, e persino a scendere in piazza e a proclamare i loro ideali. ». Usano gli strumenti del mondo moderno in cui vivono e crescono : sostituiscono i giornali, la radio, la TV o ancora i notiziari e usano l’Internet, i social network, i blog, dove possono esprimersi più liberamente, facilmente, rivolgersi direttamente... I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » or also il miglioramento delle loro condizioni di vita o da quelle degli altri, o quandi ci sono degli valori che difendono che vengono messe a repentaglio. Cercano dei risultati immediati e non vogliono aspettare i risultati. Non esitano a scendere in piazza. Manifestano molto perch’è un mezzo semplice per esprimersi, per cambiare le cose velocemente, fare reagire gli altri... Ci sono molti giovani che hanno manifestato in reazione agli attentati di Charlie Hebdo. Questo ceato un movimento di gruppo, hanno, così, l’impressione di appartenere a un gruppo, di essere sostenuto, e questo conformali nelle loro idea... È questo che li motiva a partecipare a delle associazioni, degli organismi... Abbiamo studiato la manifestazione di Milano, in 2006 e un’altra, contro la crisi dell’industria tessile a Prato in 2009, che hanno mobilitato molte persone. Cui, possiamo vedere due altre manifestazioni (p107 + 113). Per esprimarsi, i giovani usano anche l’arte, come, per esempio, lo spectacolo « un nuovo mondo è possibile ! ». Tutti questi elementi mostrano l’impegno dei giovani, che usano dei nuovi mezzi per impegnarsi."


Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 20-03-2015 à 18:44:07 (S | E)
la fin

Tuttavia, ci sono anche dei giovani veramente impegnati nella vita politica del loro paese, hanno una granda partecipazione. Abbiamo studiato un documento sulla selezione italiana per il Parlamento Europeo Giovani. In questo documento, i giovani partecipano al Parlamento Europeo allo scopo di rappresentare tutti i giovani del paese. Questo Parlamento Europeo Giovani è stato creato per informare la gioventù, avvicinare i giovani della politica... Molti giovani combattono per essere eletti. Dunque, oggi, ci sono ancora dei giovani che si sentono riguardati e che vogliono agire per il loro paese. Questo appare in questa tavola. Possiamo vedere che più di 80% dei giovani si fidano ancora della polizia, dei carabinieri e del presidente della Republica o ancora dalle forze armate... Ci sono ancora più di 70% delle persono che si fidano dell’Unione Europea. Questi cifre sono allevati e rassicurano in quanto all’impegno dei giovani nella politica. Questo dimostra la continuità di un attaccamento profondo verso gli valori democratici e gli istituzioni.

Per concludere, possiamo dire che l’impegno dei giovani è piuttosto complessa. Innanzitutto, è piuttosto indebolita. Preferiscono dei soggetti più interessanti, meno noiosi. Inoltre, non possono votare, dunque questo limita il loro impegno e il loro interesse. Questo è anche dovuto al fato che gli adulti loro stessi hanno un’implicazione ridotta. Tuttavia, i giovani hanno comunque un impegno, malgrado il fato che sono impegnati con dei mezzi più moderni, in accordo alla loro epoca, come i blog, l’arte, i social networ, che permettano a loro di impegnarsi più facilmente e velocemente, anche più liberamente... Infine, ci sono anche dei giovani profondamente impegnati nella vita politica del loro paese, come, per esempio, partecipando il Parlamento Europeo dei Giovani. L’impegno dei giovani, dunque, non è semplicemente inesistente. Questo varia secondo il loro temperamento, la loro educazione, il loro contesto familiare... Tuttavia, bisogna che i giovani si impegnano, perche rippresentano il futuro e assicurano questo.



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 21-03-2015 à 10:53:41 (S | E)
Bonjour
Votre rédaction est très longue, pour le moment je vous marque les fautes de la première partie.

"Parlerò della nozione « luoghi e forme di potere » partendo della dalla seguente domanda : i giovani di oggi sono ancora impegnati nella vita politica ? Secondo la definizione del dizionario, un luogo è una parte dello spazio ben definita, un posto avendo autre construction una funzione precisa, come per esempio : luogo di lovoro, luogo pubblico, luogo di perdizione... Una forme mettre au singulier, dal punto di vista politico, è il carattere di un stato, di un governo. Il potere, anche di un punto di vista politico, è l’autorità dello Stato. È alla volta utiliser: "sia . . sia" la sorgente dell'integrazione politica, sociale e personale e è second "sia" rivelatore delle tensioni e dei conflitti all’interno del gruppo. Secondo il sociologo Max Weber, è « la capacità d’imporre la sua volontà nell’ambi di una relazione sociale, malgrado le possibili resistenze. » Questi féminin tre nozioni sono legati féminin. Il potere riguarda l’intero popolo. Cui si vous entendez le pronom "cui" il faut mettre la phrase autrement ex.: in relazione a.. Au contraire, si vous voulez dire "ici" vous devez l'écrire: "Qui", svilupperemo l’impegno dei giovani nella società. Dappima orthographe, vedremo che il loro impegno è debole. Inseguito (ne pas confondre avec le part. pass. du verbe inseguire; ici c'est: in seguito), vedremo che questo impegno è piuttosto particolare. Infine, studieremo il fato che ci sono ancora dei giovani veramente impegnati nella vita politica e sociale del loro paese.

L’idea che i giovani sono allontanati della vita politica del loro paese è ampiamente diffusi féminin. In effetti, possiamo dire che loro sono pocco impegnati. Abbiamo studiato dei documenti manifestando autre construction questo. I giovani di oggi non hanno più fiducia, come possiamo vedere con questo documento. Solo il 18 per cento dei giovani italiani si fida dei partiti politici, non è davvero un sacco mieux: molto. I giovani non hanno più fiducia nei politici. Questo potrebbe essere dovuto al fato che gli adulti, anche loro, non credono più nella politica e i giovani li imitano. Al giorni d’oggi, pochissime persono credono veramente on dit: credere a quello che dicono i politici. Molti adulti non votano più o allora en italien on dit: oppure votano seguendo gli altri e non quello che pensano, non mostrano l’esempio ai loro figli e ai giovani. Inoltre, (déterminant) giovani di oggi non vivono più le stessi esperienze che le mieux: delle generazioni precedenti, i referimenti ideologici e le grandi problematici il s'agit d'un mot féminin alors que "problemi" est masculin hanno auxiliaire: essere cambiato verbe: essere, donc: accord. Dapprima, le persone credevano veramente nella vita politica del loro paese. Inoltre possiamo dire che i giovani sono sempre più disinteressati perché non possono votare. Non si sentono particolarmente interessati c'est la même notion. Preferiscono dei argomenti che guidicano meno noiosi come la cultura, i giochi, i tempi liberi cette expression est utilisé toujours au singulier. Tutti questi elementi mostrano che i giovani sono pocco impegnati nella vita politica e sociale.



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 21-03-2015 à 11:16:29 (S | E)
Deuxième partie.

Tuttavia, non possiamo dire che non lo sono. I giovani sembrano essere per niente riguardati e implicati ma, in effetti, non si disinteressano di ciò, ma si interessano semplicemente diversamente mieux: in modo diverso. Si interessano soprattuto quando « il loro impegno è in grado di generare effetti concreti » com’è scritto in questo documento. In questo caso, mettono mieux: fanno tutto il possibile per farsi ascoltare et per esprimarsi, per tentare di cambiare le cose, « sono disposti a studiare, a tenersi informati, a fare sacrifici, e persino a scendere in piazza e a proclamare i loro ideali. ». Usano gli strumenti del mondo moderno in cui vivono e crescono : sostituiscono i giornali, la radio, la TV o ancora i notiziari e usano l’Internet "internet": minuscule et sans determinant, i social network, i blog, dove possono esprimersi più liberamente, facilmente, rivolgersi direttamente... I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » or also ?!? il miglioramento delle loro condizioni di vita o da quelle degli altri, o quandi ci sono degli valori che difendono che vengono messe "valori" c'est masculin a repentaglio. Cercano dei risultati immediati e non vogliono aspettare i risultati ce n'est pas trop clair. Non esitano a scendere in piazza. Manifestano molto perch’è sans élision un mezzo semplice per esprimersi, per cambiare le cose velocemente, fare reagire gli altri... Ci sono molti giovani che hanno manifestato in reazione agli attentati di Charlie Hebdo. Questo ceato qu'est-ce que ça veut dire? un movimento di gruppo, hanno le sujet n'est pas le même de la phrase précédente donc il faut l'écrire, così, l’impressione di appartenere a un gruppo, di essere sostenuto il faut accorder: le sujet est au pluriel, e questo conformali je n'ai pas compris: "li conforma" ? nelle loro idea pluriel... È questo che li motiva a partecipare a delle associazioni, a degli organismi... Abbiamo studiato la manifestazione di Milano, in nel 2006 e un’altra, enlever contro la crisi dell’industria tessile a Prato in 2009, che hanno mobilitato molte persone. Cui, "cui" est un pronom rélatif alors que "qui" est un adverbe de lieu possiamo vedere due altre manifestazioni (p107 + 113). Per esprimarsi, i giovani usano anche l’arte, come, per esempio, lo spectacolo « un nuovo mondo è possibile ! ». Tutti questi elementi mostrano l’impegno dei giovani, che usano dei nuovi mezzi per impegnarsi cherchez à eviter cette répétition."



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de trovatore, postée le 21-03-2015 à 20:42:49 (S | E)
probabilmente voleva dire : li conferma nelle loro idee



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 23-03-2015 à 12:15:20 (S | E)
la fin

Tuttavia, ci sono anche dei giovani veramente impegnati nella vita politica del loro paese, hanno una granda partecipazione. Abbiamo studiato un documento sulla selezione italiana per il Parlamento Europeo Giovani. In questo documento, i giovani partecipano al Parlamento Europeo allo scopo di rappresentare tutti i giovani del paese. Questo Parlamento Europeo Giovani è stato creato per informare la gioventù, per avvicinare i giovani della on dit: avvicinare a politica... Molti giovani combattono per essere eletti. Dunque, oggi, ci sono ancora dei giovani che si sentono riguardati autre verbe e che vogliono agire per il loro paese. Questo appare in questa tavola. Possiamo vedere che più di dell' 80% dei giovani si fidano ancora della polizia, dei carabinieri e del presidente della Republica o ancora dalle forze armate... Ci sono ancora più di del 70% delle persono che si fidano dell’Unione Europea. Questi cifre sono allevati (peut être: positive?.. consolanti?) e rassicurano in quanto all’impegno dei giovani nella politica. Questo dimostra la continuità di un attaccamento profondo verso gli valori democratici e gli istituzioni.

Per concludere, possiamo dire che l’impegno dei giovani è piuttosto complessa. Innanzitutto, è piuttosto indebolita impegno est masculin. Preferiscono dei soggetti più interessanti, meno noiosi. Inoltre, non possono votare, dunque questo limita il loro impegno e il loro interesse. Questo è anche dovuto al fato che gli adulti loro stessi hanno un’implicazione ridotta. Tuttavia, i giovani hanno comunque un impegno, malgrado il fato che sono impegnati con dei mezzi più moderni, in accordo alla loro epoca, come i blog, l’arte, i social network, che permettano a loro di impegnarsi più facilmente e velocemente, anche più liberamente... Infine, ci sono anche dei giovani profondamente impegnati nella vita politica del loro paese, come, per esempio, partecipando il on dit: partecipare a Parlamento Europeo dei Giovani. L’impegno dei giovani, dunque, non è semplicemente inesistente. Questo varia secondo il loro temperamento, la loro educazione, il loro contesto familiare... Tuttavia, bisogna che i giovani si impegnano bisogna che + subjonctif, perche rippresentano il futuro e assicurano questo mieux: rappresentano il futuro e lo assicurano.

C'est à vous...



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 23-03-2015 à 18:40:12 (S | E)
Bonjour et merci beaucoup !! Ma correction :

Parlerò della nozione « luoghi e forme di potere » partendo dalla seguente domanda : i giovani di oggi sono ancora impegnati nella vita politica ? Secondo la definizione del dizionario, un luogo è una parte dello spazio ben definita, un posto chi ha una funzione precisa, come per esempio : luogo di lavoro, luogo pubblico, luogo di perdizione... Una forma, dal punto di vista politico, è il carattere di un stato, di un governo. Il potere, anche da un punto di vista politico, è l’autorità dello Stato. È sia la sorgente dell'integrazione politica, sociale e personale e sia rivelatore delle tensioni e dei conflitti all’interno del gruppo. Secondo il sociologo Max Weber, è « la capacità d’imporre la sua volontà nell’ambito di una relazione sociale, malgrado le possibili resistenze. » Queste tre nozioni sono legate. Il potere riguarda l’intero popolo. Qui, svilupperemo l’impegno dei giovani nella società. Dapprima, vedremo che il loro impegno è debole. In seguito, vedremo che questo impegno è piuttosto particolare. Infine, studieremo il fatto che ci sono ancora dei giovani veramente impegnati nella vita politica e sociale del loro paese.

L’idea che i giovani sono allontanati dalla vita politica del loro paese è ampiamente diffuse. In effetti, possiamo dire che loro sono poco impegnati. Abbiamo studiato dei documenti mostrando questo. I giovani di oggi non hanno più fiducia, come possiamo vedere con questo documento. Solo il 18 per cento dei giovani italiani si fida dei partiti politici, non è davvero molto. I giovani non hanno più fiducia nei politici. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che gli adulti, anche loro, non credono più nella politica e i giovani li imitano. Al giorni d’oggi, pochissime persone credono veramente a quello che dicono i politici. Molti adulti non votano più oppure votano seguendo gli altri e non quello che pensano, non mostrano l’esempio ai loro figli e ai giovani. Inoltre, i giovani di oggi non vivono più le stesse esperienze delle generazioni precedenti, i riferimenti ideologici e le grandi problematice sono cambiate. Dapprima, le persone credevano veramente nella vita politica del loro paese. Inoltre possiamo dire che i giovani sono sempre più disinteressati perché non possono votare. Non si sentono particolarmente je voulais dire concernés. Preferiscono degli argomenti che giudicano meno noiosi come la cultura, i giochi, il tempo libero. Tutti questi elementi mostrano che i giovani sono pocco impegnati nella vita politica e sociale.

Tuttavia, non possiamo dire che non lo sono. I giovani sembrano essere per niente riguardati e implicati ma, in effetti, non si disinteressano di ciò, ma si interessano semplicemente in modo diverso. Si interessano soprattuto quando « il loro impegno è in grado di generare effetti concreti » com’è scritto in questo documento. In questo caso, fanno tutto il possibile per farsi ascoltare e per esprimersi, per tentare di cambiare le cose, « sono disposti a studiare, a tenersi informati, a fare sacrifici, e persino a scendere in piazza e a proclamare i loro ideali. ». Usano gli strumenti del mondo moderno in cui vivono e crescono : sostituiscono i giornali, la radio, la TV o ancora i notiziari e usano internet, i social network, i blog, dove possono esprimersi più liberamente, facilmente, rivolgersi direttamente... I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » or anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri, o quando ci sono delle valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio. Cercano dei risultati immediati e non vogliono aspettare le consequenze. Non esitano a scendere in piazza. Manifestano molto perchè (mais je voulais dire perché è donc je ne dois pas mettre perch’è ?) un mezzo semplice per esprimersi, per cambiare le cose velocemente, fare reagire gli altri... Ci sono molti giovani che hanno manifestato in reazione agli attentati di Charlie Hebdo. Questo creato un movimento di gruppo, i giovani hanno, così, l’impressione di appartenere a un gruppo, di essere sostenuti, e questo li conforma nelle loro idee... È questo che li motiva a partecipare a delle associazioni, a degli organismi... Abbiamo studiato la manifestazione di Milano, nel 2006 e un’altra contro la crisi dell’industria tessile a Prato nel 2009, che hanno mobilitato molte persone. Qui possiamo vedere due altre manifestazioni (p107 + 113). Per esprimersi, i giovani usano anche l’arte, come, per esempio, lo spettacolo « un nuovo mondo è possibile ! ». Tutti questi elementi mostrano lo scontro dei giovani, che usano dei nuovi mezzi per impegnarsi.

Tuttavia, ci sono anche dei giovani veramente impegnati nella vita politica del loro paese, hanno una grande partecipazione.



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 23-03-2015 à 18:41:17 (S | E)
Abbiamo studiato un documento sulla selezione italiana per il Parlamento Europeo Giovani. In questo documento, i giovani partecipano al Parlamento Europeo allo scopo di rappresentare tutti i giovani del paese. Questo Parlamento Europeo Giovani è stato creato per informare la gioventù, per avvicinare i giovani alla politica... Molti giovani combattono per essere eletti. Dunque, oggi, ci sono ancora dei giovani che si sentono je n’arrive pas à traduire « se sentent concernés » che vogliono agire per il loro paese. Questo appare in questa tavola. Possiamo vedere che più dell' 80% dei giovani si fidano ancora della polizia, dei carabinieri e del presidente della Republica o ancora delle forze armate... Ci sono ancora più del 70% delle persone che si fidano dell’Unione Europea. Queste cifre sono consolanti e rassicurano in quanto all’impegno dei giovani nella politica. Questo dimostra la continuità di un attaccamento profondo verso i valori democratici e le istituzioni.

Per concludere, possiamo dire che l’impegno dei giovani è piuttosto complesso. Innanzitutto, è piuttosto indebolito. Preferiscono dei soggetti più interessanti, meno noiosi. Inoltre, non possono votare, dunque questo limita il loro impegno e il loro interesse. Questo è anche dovuto al fatto che gli adulti loro stessi hanno un’implicazione ridotta. Tuttavia, i giovani hanno comunque un impegno, malgrado il fatto che sono impegnati con dei mezzi più moderni, in accordo alla loro epoca, come i blog, l’arte, i social network, che permettono a loro di impegnarsi più facilmente e velocemente, anche più liberamente... Infine, ci sono anche dei giovani profondamente impegnati nella vita politica del loro paese, come, per esempio, partecipando al Parlamento Europeo dei Giovani. L’impegno dei giovani, dunque, non è semplicemente inesistente. Questo varia secondo il loro temperamento, la loro educazione, il loro contesto familiare... Tuttavia, bisogna che i giovani si impegnino, perché rappresentano il futuro e assicurano rappresentano il futuro e lo assicurano.

trovatore je n'ai pas compris



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 23-03-2015 à 20:06:59 (S | E)
Parlerò della nozione « luoghi e forme di potere » partendo dalla seguente domanda : i giovani di oggi sono ancora impegnati nella vita politica ? Secondo la definizione del dizionario, un luogo è una parte dello spazio ben definita, un posto chi che ha una funzione precisa, come per esempio : luogo di lavoro, luogo pubblico, luogo di perdizione... Una forma, dal punto di vista politico, è il carattere di un stato, di un governo. Il potere, anche da un punto di vista politico, è l’autorità dello Stato. È sia la sorgente dell'integrazione politica, sociale e personale e mettre une virgule et enlever le e sia rivelatore delle tensioni e dei conflitti all’interno del gruppo. Secondo il sociologo Max Weber, è « la capacità d’imporre la sua volontà nell’ambito di una relazione sociale, malgrado le possibili resistenze. » Queste tre nozioni sono legate. Il potere riguarda l’intero popolo. Qui, svilupperemo l’impegno dei giovani nella società. Dapprima, vedremo che il loro impegno è debole. In seguito, vedremo che questo impegno è piuttosto particolare. Infine, studieremo il fatto che ci sono ancora dei giovani veramente impegnati nella vita politica e sociale del loro paese.

L’idea che i giovani sono allontanati dalla vita politica del loro paese è ampiamente diffuse. In effetti, possiamo dire che loro sono poco impegnati. Abbiamo studiato dei documenti mostrando questo. I giovani di oggi non hanno più fiducia, come possiamo vedere con questo documento. Solo il 18 per cento dei giovani italiani si fida dei partiti politici, non è davvero molto. I giovani non hanno più fiducia nei politici. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che gli adulti, anche loro, non credono più nella politica e i giovani li imitano. Al giorni d’oggi, pochissime persone credono veramente a quello che dicono i politici. Molti adulti non votano più oppure votano seguendo gli altri e non quello che pensano, non mostrano l’esempio ai loro figli e ai giovani. Inoltre, i giovani di oggi non vivono più le stesse esperienze delle generazioni precedenti, i riferimenti ideologici e le grandi problematiche sono cambiate. Dapprima, le persone credevano veramente nella vita politica del loro paese. Inoltre possiamo dire che i giovani sono sempre più disinteressati perché non possono votare. Non si sentono particolarmente (je voulais dire concernés) coinvolti . Preferiscono degli argomenti che giudicano meno noiosi come la cultura, i giochi, il tempo libero. Tutti questi elementi mostrano che i giovani sono pocco impegnati nella vita politica e sociale.

Tuttavia, non possiamo dire che non lo sono. I giovani sembrano non essere per niente riguardati regardés, envisagés =considerati e implicati ma, in effetti, non si disinteressano di ciò, ma si interessano semplicemente in modo diverso. Si interessano soprattuto quando « il loro impegno è in grado di generare effetti concreti » com’è scritto in questo documento. In questo caso, fanno tutto il possibile per farsi ascoltare e per esprimersi, per tentare di cambiare le cose, « sono disposti a studiare, a tenersi informati, a fare sacrifici, e persino a scendere in piazza e a proclamare i loro ideali. ». Usano gli strumenti del mondo moderno in cui vivono e crescono : sostituiscono i giornali, la radio, la TV o ancora i notiziari e usano on dit: sostituire qualcosa con qualcos'altro internet, i social network, i blog, dove possono esprimersi più liberamente, facilmente, rivolgersi direttamente... I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » or le "ou" français est "o" en italien alors que le "maintenant" est "ora" anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri, o quando ci sono delle valori est masculin valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio. Cercano dei risultati immediati e non vogliono aspettare le consequenze. Non esitano a scendere in piazza. Manifestano molto perchè (mais je voulais dire perché è donc je ne dois pas mettre perch’è ? On ne peut pas faire l'élision, on doit écrire et prononcer "perché è") un mezzo semplice per esprimersi, per cambiare le cose velocemente, fare reagire gli altri... Ci sono molti giovani che hanno manifestato in reazione agli attentati di Charlie Hebdo.
à suivre



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 23-03-2015 à 21:14:18 (S | E)
suite
Questo ha creato un movimento di gruppo, i giovani hanno, così, l’impressione di appartenere a un gruppo, di essere sostenuti, e questo li conforma nelle loro idee... È questo che li motiva a partecipare a delle associazioni, a degli organismi... Abbiamo studiato la manifestazione di Milano, nel 2006 e un’altra contro la crisi dell’industria tessile a Prato nel 2009, che hanno mobilitato molte persone. Qui possiamo vedere due altre manifestazioni (p107 + 113). Per esprimersi, i giovani usano anche l’arte, come, per esempio, lo spettacolo « un nuovo mondo è possibile ! ». Tutti questi elementi mostrano lo scontro dei giovani, che usano dei nuovi mezzi per impegnarsi.

Tuttavia, ci sono anche dei giovani veramente impegnati nella vita politica del loro paese, hanno una grande partecipazione.

Abbiamo studiato un documento sulla selezione italiana per il Parlamento Europeo Giovani. In questo documento, i giovani partecipano al Parlamento Europeo allo scopo di rappresentare tutti i giovani del paese. Questo Parlamento Europeo Giovani è stato creato per informare la gioventù, per avvicinare i giovani alla politica... Molti giovani combattono mieux: si battono per essere eletti. Dunque, oggi, ci sono ancora dei giovani che si sentono (je n’arrive pas à traduire « se sentent concernés » coinvolti ça va) che vogliono agire per il loro paese. Questo appare in questa tavola. Possiamo vedere che più dell' 80% dei giovani si fidano ancora della polizia, dei carabinieri e del presidente della Republica o ancora delle forze armate... Ci sono ancora più del 70% delle persone che si fidano dell’Unione Europea. Queste cifre sono consolanti e rassicurano in quanto all’impegno dei giovani nella politica. Questo dimostra la continuità di un attaccamento profondo verso i valori democratici e le istituzioni.

Per concludere, possiamo dire che l’impegno dei giovani è piuttosto complesso. Innanzitutto, è piuttosto indebolito. Preferiscono dei soggetti più interessanti, meno noiosi. Inoltre, non possono votare, dunque questo limita il loro impegno e il loro interesse. Questo è anche dovuto al fatto che gli adulti loro stessi hanno un’implicazione ridotta. Tuttavia, i giovani hanno comunque un impegno, malgrado il fatto che sono impegnati con dei mezzi più moderni, in accordo alla loro epoca, come i blog, l’arte, i social network, che permettono a loro di impegnarsi più facilmente e velocemente, anche più liberamente... Infine, ci sono anche dei giovani profondamente impegnati nella vita politica del loro paese, come, per esempio, partecipando al Parlamento Europeo dei Giovani. L’impegno dei giovani, dunque, non è semplicemente inesistente. Questo varia secondo il loro temperamento, la loro educazione, il loro contesto familiare... Tuttavia, bisogna che i giovani si impegnino, perché rappresentano il futuro e assicurano rappresentano il futuro e lo assicurano.

Bon! C'est presque fait, non?
Bon courage!




Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 24-03-2015 à 18:52:49 (S | E)
Parlerò della nozione « luoghi e forme di potere » partendo dalla seguente domanda : i giovani di oggi sono ancora impegnati nella vita politica ? Secondo la definizione del dizionario, un luogo è una parte dello spazio ben definita, un posto che ha una funzione precisa, come per esempio : luogo di lavoro, luogo pubblico, luogo di perdizione... Una forma, dal punto di vista politico, è il carattere di un stato, di un governo. Il potere, anche da un punto di vista politico, è l’autorità dello Stato. È sia la sorgente dell'integrazione politica, sociale e personale, sia rivelatore delle tensioni e dei conflitti all’interno del gruppo. Secondo il sociologo Max Weber, è « la capacità d’imporre la sua volontà nell’ambito di una relazione sociale, malgrado le possibili resistenze. » Queste tre nozioni sono legate. Il potere riguarda l’intero popolo. Qui, svilupperemo l’impegno dei giovani nella società. Dapprima, vedremo che il loro impegno è debole. In seguito, vedremo che questo impegno è piuttosto particolare. Infine, studieremo il fatto che ci sono ancora dei giovani veramente impegnati nella vita politica e sociale del loro paese.

L’idea che i giovani sono allontanati dalla vita politica del loro paese è ampiamente diffusa. In effetti, possiamo dire che loro sono poco impegnati. Abbiamo studiato dei documenti mostrando questo. I giovani di oggi non hanno più fiducia, come possiamo vedere con questo documento. Solo il 18 per cento dei giovani italiani si fida dei partiti politici, non è davvero molto. I giovani non hanno più fiducia nei politici. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che gli adulti, anche loro, non credono più nella politica e i giovani li imitano. Al giorno d’oggi, pochissime persone credono veramente a quello che dicono i politici. Molti adulti non votano più oppure votano seguendo gli altri e non quello che pensano, non mostrano l’esempio ai loro figli e ai giovani. Inoltre, i giovani di oggi non vivono più le stesse esperienze delle generazioni precedenti, i riferimenti ideologici e le grandi problematiche sono cambiate. Dapprima, le persone credevano veramente nella vita politica del loro paese. Inoltre possiamo dire che i giovani sono sempre più disinteressati perché non possono votare. Non si sentono particolarmente coinvolti. Preferiscono degli argomenti che giudicano meno noiosi come la cultura, i giochi, il tempo libero. Tutti questi elementi mostrano che i giovani sono poco impegnati nella vita politica e sociale.

Tuttavia, non possiamo dire che non lo sono. I giovani sembrano non essere per niente considerati e implicati ma, in effetti, non si disinteressano di ciò, ma si interessano semplicemente in modo diverso. Si interessano soprattuto quando « il loro impegno è in grado di generare effetti concreti » com’è scritto in questo documento. In questo caso, fanno tutto il possibile per farsi ascoltare e per esprimersi, per tentare di cambiare le cose, « sono disposti a studiare, a tenersi informati, a fare sacrifici, e persino a scendere in piazza e a proclamare i loro ideali. ». Usano gli strumenti del mondo moderno in cui vivono e crescono : sostituiscono i giornali, la radio, la TV o ancora i notiziari con internet, i social network, i blog, dove possono esprimersi più liberamente, facilmente, rivolgersi direttamente... I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » o anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri, o quando ci sono dei valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio. Cercano dei risultati immediati e non vogliono aspettare le conseguenze. Non esitano a scendere in piazza. Manifestano molto perché è un mezzo semplice per esprimersi, per cambiare le cose velocemente, fare reagire gli altri... Ci sono molti giovani che hanno manifestato in reazione agli attentati di Charlie Hebdo. Questo ha creato un movimento di gruppo, i giovani hanno, così, l’impressione di appartenere a un gruppo, di essere sostenuti, e questo li conforma nelle loro idee... È questo che li motiva a partecipare a delle associazioni, a degli organismi... Abbiamo studiato la manifestazione di Milano, nel 2006 e un’altra contro la crisi dell’industria tessile a Prato nel 2009, che hanno mobilitato molte persone. Qui possiamo vedere due altre manifestazioni (p107 + 113). Per esprimersi, i giovani usano anche l’arte, come, per esempio, lo spettacolo « un nuovo mondo è possibile ! ». Tutti questi elementi mostrano lo scontro dei giovani, che usano dei nuovi mezzi per impegnarsi.



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 24-03-2015 à 18:53:12 (S | E)
Tuttavia, ci sono anche dei giovani veramente impegnati nella vita politica del loro paese, hanno una grande partecipazione. Abbiamo studiato un documento sulla selezione italiana per il Parlamento Europeo Giovani. In questo documento, i giovani partecipano al Parlamento Europeo allo scopo di rappresentare tutti i giovani del paese. Questo Parlamento Europeo Giovani è stato creato per informare la gioventù, per avvicinare i giovani alla politica... Molti giovani si battono per essere eletti. Dunque, oggi, ci sono ancora dei giovani che si sentono coinvolti che vogliono agire per il loro paese. Questo appare in questa tavola. Possiamo vedere che più dell' 80% dei giovani si fidano ancora della polizia, dei carabinieri e del presidente della Republica o ancora delle forze armate... Ci sono ancora più del 70% delle persone che si fidano dell’Unione Europea. Queste cifre sono consolanti e rassicurano in quanto all’impegno dei giovani nella politica. Questo dimostra la continuità di un attaccamento profondo verso i valori democratici e le istituzioni.

Per concludere, possiamo dire che l’impegno dei giovani è piuttosto complesso. Innanzitutto, è piuttosto indebolito. Preferiscono dei soggetti più interessanti, meno noiosi. Inoltre, non possono votare, dunque questo limita il loro impegno e il loro interesse. Questo è anche dovuto al fatto che gli adulti loro stessi hanno un’implicazione ridotta. Tuttavia, i giovani hanno comunque un impegno, malgrado il fatto che sono impegnati con dei mezzi più moderni, in accordo alla loro epoca, come i blog, l’arte, i social network, che permettono a loro di impegnarsi più facilmente e velocemente, anche più liberamente... Infine, ci sono anche dei giovani profondamente impegnati nella vita politica del loro paese, come, per esempio, partecipando al Parlamento Europeo dei Giovani. L’impegno dei giovani, dunque, non è semplicemente inesistente. Questo varia secondo il loro temperamento, la loro educazione, il loro contesto familiare... Tuttavia, bisogna che i giovani si impegnino, perché rappresentano il futuro e lo assicurano.

encore une fois merci !



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 24-03-2015 à 21:12:15 (S | E)
Bonsoir
Encore de petites choses à changer:

"allontanati" je mettrai: "distanti"

"Abbiamo studiato dei documenti mostrando questo." "mostrando" => che mostrano.

Dans la phrase: "I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » o anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri, o quando ci sono dei valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio" il faut enlever le deuxième "valori", la phrase est un peu compliqué mais elle est correcte.

"Infine, ci sono anche dei giovani profondamente impegnati nella vita politica del loro paese, come, per esempio, partecipando al Parlamento Europeo dei Giovani." "partecipando" => nella partecipazione.

Bravo et bonne chance!



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 25-03-2015 à 19:43:16 (S | E)
Merci, j'ai corrigé mes erreurs.
Pour "ci sono dei valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio" je peux mettre "idee" à la place du deuxième valeurs ?



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de atwulf, postée le 25-03-2015 à 20:32:45 (S | E)
Bonsoir Caminataure

"I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » o anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri, o quando ci sono dei valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio."

1ère partie:
I principali soggetti, che suscitano l’impegno dei giovani, sono « l’ambiente, la cultura e la protezione civile... » o anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri,
-ici le sujet est: "l’ambiente, la cultura e la protezione civile.. o anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri"
-on peut mettre la phrase comme ça: "l’ambiente, la cultura e la protezione civile... o anche il miglioramento delle loro condizioni di vita o di quelle degli altri" sono i principali soggetti che suscitano l'impegno dei giovani
la 2ème partie:
o quando ci sono, dei valori che difendono che vengono messi valori a repentaglio
-cette phrase ajoute un autre sujet (dei valori) sous la condition "qu'ils existent": (quando ci sono)
-le sujet ajouté est: "dei valori"; on précise que ces valeurs sont des valeurs qu'ils défendent (dei valori che difendono - c'est les jeunes qui defendent ces valeurs); en plus on dit "qu'ils (les valeurs) sont en danger" (dei valori che sono messi a repentaglio)...

...donc il ne faut pas ajouter ni "valori" ni "idee".

C'est un peu compliqué.. mais peut être vous ne vouliez pas dire cela?



Réponse: [Italien]Oral bac lieux et formes de pouvoir de caminataure, postée le 25-03-2015 à 20:53:13 (S | E)
Si, je voulais effectivement dire ça. J'enlève le deuxième "valori" alors!




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux