Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


Oral d'italien

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Oral d'italien
Message de arual13 posté le 30-05-2015 à 13:37:17 (S | E | F)
Bonjour, je sollicite votre aide pour m'aider à corriger mes notions d'italien que mon professeur n'a pas le temps de relire... Merci d'avance à ceux/celles qui prendront le temps de m'aider.

Per la nozione « sapzi e scambi » ho scelto di parlare dell'emigrazione italiana. Le migrazioni sono movimenti della popolazione da un luogo di residenza a un altro.
Molto generalmente le motivazioni che spingono una persona a lasciare il proprio paese sono la ricerca di un lavoro che possa migliorare le proprie condizioni di vita o la fuga dal proprio paese per motivazioni politiche, etniche o religiose.
A partire dagli anni’80 gli italiani partono per gli Stati Uniti. Perche hanno conosciuto la povertà, la carestia e vedono nell'America una vita migliore.
Per illustrare il mio resoconto ho scelto 3 documenti. Il primo è una fotographia di una famiglia che è arrivati a Ellis Island, poi una canzone di Renato Carosone che si chiama « Tu voi fare l'americano » e per finire un passo di « Vita » che è un libro italiano scritto da Melania Mazzuco. E Quali sono essere le conseguenze della migrazione degli italiani per seguire il sogno americano?
Si parliamo dei flussi migratori negli Stati Uniti. Per prima cosa, vi parlaro dell’emigrazione degli italiani, poi, in un secondo tempo, andro a parlare del sogno Americano ed i suoi limiti.

A partire dagli anni 1880, sempre più italiani emigrano nel mondo. Contiamo 10 milioni di italiani che hanno lasciato il proprio paese per i paesi industrializzati come gli Stati Uniti. Prendevano allora delle barche dove hanno ammassato come il bestiame. Viaggiavano in condizioni pessime (pietosi).
Il documento che ho scelto mostra una famiglia al suo arrivo. C'è una donna con i suoi tre bambini. Il padre non è presente. Sono sporchi, stanchi e hanno l'aria povera. Hanno fatto una lungho viaggio per arrivare agli Stati Uniti è realizzare i loro sogni. Ma pensavano tornare in Italia, che era provvisorio. La povertà colpisce in particolare le famiglie di agricoltori. E vediamo con Vita e il suo fratello, Diamante. Il testo parla della miseria a cui sono abituati. Vengono di Minturno un piccolo villaggio in Italia e sono emigrati agli Stati Uniti. Il primo paragrafo è una descrizione della cità di NY a traverso lo sguardo di Vita. Cercano un'altra vita per loro. Vediamo che sono sempre nella miseria, per il momento. Scoprono la loro nuova città e non sono delusi per l'istante. Tutto è fantastico per loro. Il che porta il sogno americano a esistere.

Il sogno americano è la esperanza di una vita migliore. Il sogno americano è l'idea secondo cui qualsiasi persona che vive negli Stati Uniti, per il suo lavoro, il suo coraggio e la sua determinazione, può riuscire ed essere felici. Con questa fotografia vediamo una famiglia d'italiani che arriva a New York. Ci sono il padre e la madre con loro bambino. Mostra con il dito la statua della libertà che trova al fondo. Ma la famiglia al primo piano si trova su un'isola che si chiama Ellis Island ( È il primo luogo dove gli emigrati erano mandati e dove passavano dei test medici per sapere se poteva entrare sul territorio).
Non possiamo vedere la loro espressione perché sono di spalle. Credo che siano felici di essere arrivato e sono arrivati per niente. E probilamente una povera famiglia come molti italiani.
Ma quando gli italiani arrivati trovano un lavoro piutosto facilmente ed una casa. Guadagnano in qualità di vita per la maggior parte.

Ma il sogno americano conosce certi limiti. Gli italiani anche se trovano un lavoro questo è pericolosi, precari e difficile. E gli Americani pensano che l'italiano è sporco, bandito. Sono messi in disparte e siano vittime della discriminaziona. E la statua della libertà sembra inaccessibile, è come se l'America fosse un miraggio. Il loro sogno americano resta solamente un sogno, non la realtà. Costruiscono i loro propri quartieri, chiese, scuole. Vivono come in Italia ma in America. Niente cambia per la maggior parte.
Di più quando arrivano ad Ellis Island molti hanno rimandato, e si suicidano perché non vogliono ritornare al paese. Vediamo con Vita e Diamante che la vita non sarà piu facile. Vivono nella miseria e abbiamo un effeto di contrasto con il lusso e la povertà per gli edifizi del porto e del centro. Vediamo che il sogno americano non è per tutti la realtà.

Per concludere dicevo che alcune personne non sono riusciti in America. Non hanno realizzato il loro sogno. Molti sono morti o sono ritornate in Italia, sfortunati e poveri. Ma molto sono restati e hanno travato un lavoro e hanno costruito una famiglia.
Per molto tempo sono gli italiani che sono partiti in altri paesi. Ma oggi molte personne di Africa per esempio vengono in Calabria per entrare in Europa. L'Italia è diventata una terra di accoglienza.

-------------------
Modifié par bridg le 30-05-2015 18:55
Une seule demande à la fois !
Nous vous indiquons les points grammaticaux à modifier (à condition que ce ne soit pas une traduction électronique) et, conformément aux règles de ce forum, merci de reposter votre texte corrigé une fois que les membres vous auront indiqué les erreurs, pour le soumettre à nouveau à la correction, et vous devrez reposter autant de fois que nécessaire jusqu'à finalisation.
Vous pourrez poster la seconde demande qu'après avoir terminé celle-ci.



Réponse: Oral d'italien de atwulf, postée le 30-05-2015 à 17:33:39 (S | E)
Bonjour Arual
première partie:

Per la nozione «sapzi e scambi» ho scelto di parlare dell'emigrazione italiana. Le migrazioni sono movimenti della popolazione c'est en général, donc: 'di popolazioni' da un luogo di residenza a un altro.
Molto generalmente le motivazioni che spingono una persona a lasciare il proprio paese sono la ricerca di un lavoro che possa migliorare le proprie condizioni di vita o la fuga dal proprio paese per motivazioni politiche, etniche o religiose.
A partire dagli anni’80 n'est-il pas nécessaire, dans votre contexte, de préciser le siècle? gli italiani partono per gli Stati Uniti. Perche hanno conosciuto la povertà, la carestia e vedono nell'America una vita migliore.
Per illustrare il mio resoconto ho scelto 3 documenti. Il primo è una fotographia di una famiglia che è arrivati a Ellis Island, poi una canzone di Renato Carosone che si chiama «Tu voi fare l'americano» e per finire un passo di «Vita» che è un libro italiano scritto da Melania Mazzuco. E Quali sono essere le conseguenze della migrazione degli italiani per seguire il sogno americano?
Si parliamo dei flussi migratori negli Stati Uniti. Per prima cosa, vi parlaro dell’emigrazione degli italiani, poi, in un secondo tempo, andro a parlare del sogno Americano ed suoi limiti.

A partire dagli anni 1880, sempre più italiani emigrano nel mondo. Contiamo 10 milioni di italiani che hanno lasciato il proprio paese per i paesi industrializzati come gli Stati Uniti. Prendevano allora delle barche dove hanno ammassato erano ammassati come il bestiame. Viaggiavano in condizioni pessime (pietosi) oui, l'adjectif 'pietoso' est très approprié, mais 'condizioni' est féminin pluriel.
Il documento che ho scelto mostra una famiglia al suo arrivo. C'è una donna con i suoi tre bambini. Il padre non è presente. Sono sporchi, stanchi e hanno l'aria povera. Hanno fatto una lungho viaggio per arrivare agli Stati Uniti è conjonction realizzare i loro sogni. Ma pensavano di tornare in Italia, che c'est mieux de répéter le sujet era provvisorio. La povertà colpisce in particolare le famiglie di agricoltori. E il manque le COD: 'lo' vediamo con Vita e il suo fratello, Diamante. Il testo parla della miseria a cui sono abituati. Vengono di da Minturno un piccolo villaggio in Italia e sono emigrati agli Stati Uniti. Il primo paragrafo è una descrizione della cità di NY a traverso un seul mot: attraverso lo sguardo di Vita. Cercano un'altra vita per loro. Vediamo che sono sempre nella miseria, per il momento. Scoprono la loro nuova città e non sono delusi per l'istante. Tutto è fantastico per loro. Il che accent porta il sogno americano a esistere.

Il sogno americano è la esperanza di una vita migliore. Il sogno americano è l'idea secondo cui qualsiasi persona che vive negli Stati Uniti, per il suo lavoro, il suo coraggio e la sua determinazione, può riuscire ed essere felici singulier. Con questa fotografia vediamo una famiglia d'italiani che arriva a New York. Ci sono il padre e la madre con loro bambino. Mostra il manque le sujet con il dito la statua della libertà che si trova al sullo sfondo. Ma la famiglia al in primo piano si trova su un'isola che si chiama Ellis Island ( È il primo luogo dove gli emigrati erano mandati e dove passavano dei test medici per sapere se poteva le sujet est pluriel entrare sul nel territorio).
Non possiamo vedere la loro espressione perché sono di spalle. Credo che siano felici di essere arrivato e sono arrivati per niente pas comprehensible. E on doit mettre l'accent même au majuscule probilamente una povera famiglia come molti italiani.
Ma quando gli italiani arrivati trovano un lavoro piutosto facilmente ed j'ajouterais: 'anche' una casa. Guadagnano in qualità di vita per la maggior parte.
------------------
Modifié par bridg le 30-05-2015 18:48
Signaler les changements souhaitables, oui, les faire, non.


-------------------
Modifié par atwulf le 30-05-2015 20:18





Réponse: Oral d'italien de atwulf, postée le 30-05-2015 à 17:51:00 (S | E)
deuxième partie:
Ma il sogno americano conosce certi limiti. Gli italiani anche se trovano un lavoro questo è pericolosi, precari e difficile. E gli Americani pensano che l'italiano è sporco, bandito. Sono messi in disparte e siano le subjonctif ne convient pas ici, mieux: 'diventano' vittime della discriminaziona. E la statua della libertà sembra inaccessibile, è come se l'America fosse un miraggio. Il loro sogno americano resta solamente un sogno, non la realtà. Costruiscono i loro propri quartieri, chiese, scuole. Vivono come in Italia ma in on dirait plus précisement: 'sul suolo americano' America. Niente cambia per la maggior parte.
Di più quando arrivano ad Ellis Island molti hanno rimandato 'mal dit', e si suicidano perché non vogliono ritornare al paese. Vediamo con Vita e Diamante che la vita non sarà piu facile. Vivono nella miseria e abbiamo un effeto di contrasto con il lusso e la povertà per gli edifizi del porto e del centro. Vediamo che il sogno americano non è* per tutti * inverser la realtà.

Per concludere dicevo che alcune personne non sono riusciti in America. Non hanno realizzato il loro sogno. Molti sono morti o sono ritornate in Italia, sfortunati e poveri. Ma molto sono restati e hanno travato un lavoro e hanno costruito una famiglia.
Per molto tempo sono gli italiani che sono partiti in verso altri paesi. Ma oggi molte personne di dell' ou dall' Africa virgule per esempio virgule vengono in Calabria per entrare in Europa. L'Italia è diventata una terra di accoglienza.



Réponse: Oral d'italien de arual13, postée le 01-06-2015 à 18:42:55 (S | E)
Grazie mille ! Je vais corriger tout ça, c'est vraiment gentil en tout cas



Réponse: Oral d'italien de arual13, postée le 04-06-2015 à 14:27:14 (S | E)
Voici le texte corrigé... En espérant que tout soit bon !

Per la nozione « spazi e scambi » ho scelto di parlare dell'emigrazione italiana. Le migrazioni sono movimenti di popolazioni da un luogo di residenza a un altro.
Molto generalmente le motivazioni che spingono una persona a lasciare il proprio paese sono la ricerca di un lavoro che possa migliorare le proprie condizioni di vita o la fuga dal proprio paese per motivazioni politiche, etniche o religiose.
A partire dagli anni’1880 gli italiani partono per gli Stati Uniti. Perché hanno conosciuto la povertà, la carestia e vedono nell'America una vita migliore.
Per illustrare il mio resoconto ho scelto 3 documenti. Il primo è una fotografia di una famiglia che è arrivata a Ellis Island, poi una canzone di Renato Carosone che si chiama « Tu vuo' fa l'americano » e per finire un passo di « Vita » che è un libro italiano scritto da Melania Mazzuco. E statto publicato nel 2003.
E quali sono le conseguenze della migrazione degli italiani per seguire il sogno americano?
Parliamo dei flussi migratori negli Stati Uniti. Per prima cosa, vi parleremo dell’emigrazione degli italiani, poi, in un secondo tempo, andremo a parlare del sogno Americano e suoi limiti.


A partire dagli anni 1880, sempre più italiani emigrano nel mondo. Contiamo 10 milioni di italiani che hanno lasciato il proprio paese per i paesi industrializzati come gli Stati Uniti. Prendevano allora delle barche dove erano ammassati come il bestiame. Viaggiavano in condizioni pessime.
Il documento che ho scelto mostra una famiglia al suo arrivo. C'è una donna con i suoi tre bambini. Il padre non è presente. Sono sporchi, stanchi e hanno l'aria povera. Hanno fatto una lungo viaggio per arrivare negli Stati Uniti e realizzare i loro sogni. Ma pensavano di tornare in Italia, che era provvisorio. La povertà colpisce in particolare le famiglie di agricoltori. E lo vediamo con Vita e il suo fratello, Diamante. Il testo parla della miseria a cui sono abituati. Vengono di Minturno un piccolo villaggio in Italia e sono emigrati agli Stati Uniti. Il primo paragrafo è una descrizione della città di NY attraverso lo sguardo di Vita. Cercano un'altra vita per loro. Vediamo che sono sempre nella miseria, per il momento. Scoprono la loro nuova città e non sono delusi per l'istante. Tutto è fantastico per loro. Il ché porta il sogno americano a esistere.

Il sogno americano è la speranza di una vita migliore. Il sogno americano è l'idea secondo cui qualsiasi persona che vive negli Stati Uniti, per il suo lavoro, il suo coraggio e la sua determinazione, può riuscire ed essere felice. Con questa fotografia vediamo una famiglia d'italiani che arriva a New York. Ci sono il padre e la madre con loro bambino.Il bambino mostra con il dito la statua della libertà che si trova sullo sfondo. Ma la famiglia in primo piano si trova su un'isola che si chiama Ellis Island ( È il primo luogo dove gli emigrati erano mandati e dove passavano dei test medici per sapere essi potevano entrare nel territorio).
Non possiamo vedere la loro espressione perché sono di spalle. Credo che siano felici di essere arrivati. È probilmente una povera famiglia come molti italiani.
Ma gli italiani arrivati trovano un lavoro piutosto facilmente ed anche una casa. Guadagnano in qualità di vita per la maggior parte.

Ma il sogno americano conosce certi limiti. Gli italiani anche se trovano un lavoro questo è pericoloso, precari e difficile. E gli Americani pensano che l'italiano è sporco, bandito. Sono messi in disparte e diventano vittime della discriminazione. E la statua della libertà sembra inaccessibile, è come se l'America fosse un miraggio. Il loro sogno americano resta solamente un sogno, non la realtà. Costruiscono i loro propri quartieri, chiese, scuole. Vivono come in Italia masul suolo americano. Niente cambia per la maggior parte.
Di più quando arrivano ad Ellis Island molti hanno rimandato, e si suicidano perché non vogliono ritornare al paese. Vediamo con Vita e Diamante che la vita non sarà piu facile. Vivono nella miseria e abbiamo un effeto di contrasto con il lusso e la povertà per gli edifizi del porto e del centro. Vediamo che il sogno americano non per tutti è la realtà.

Per concludere dicevo che alcune persone non sono riuscite in America. Non hanno realizzato il loro sogno. Molti sono morti o sono ritornati in Italia, sfortunati e poveri. Ma molti sono restati e hanno travato un lavoro e hanno costruito una famiglia.
Per molto tempo sono gli italiani che sono partiti verso altri paesi. Ma oggi molte persone dell' Africa, per esempio virgule vengono in Calabria per entrare in Europa. L'Italia è diventata una terra di accoglienza.




Réponse: Oral d'italien de atwulf, postée le 04-06-2015 à 16:21:14 (S | E)
Bonjour Arual
Je n'écris que les phrases à revoir:

A partire dagli anni’1880
Pas d'apostrophe; 1880 est "un anno", si la date n'est pas précise vous pouvez écrire: . . . des année autour de. . .
E statto publicato nel 2003. Le "è" du verbe être présente l'accent grave même au majuscule, si vous ne pouvez pas le taper sur votre clavier vous pouvez écrire E plus apostrophe. "statto" faute d'orthographe
Ma pensavano di tornare in Italia, che era provvisorio. après la virgule on ne comprends pas quel est le sujet, à mon avis on arrive à sous-entendre "pensavano" , mais "era provvisorio" quoi?
Vengono di Minturno regardez mon post précedent
e sono emigrati agli Stati Uniti on dit "emigrare in" et pas "emigrare a"
e dove passavano dei test medici per sapere essi potevano entrare nel territorio). Après le verbe "sapere" dans ce cas, il faut mettre la particule de conjonction "se" car ils n'étaient pas certains "si" ils pouvaient ou non, entrer dans le terroir.

Non possiamo vedere la loro espressione perché sono di spalle. Credo che siano felici di essere arrivati. È (je note que le verbe être est bien écrit ici)probilmente (faute d'orthographe) una povera famiglia come molti italiani.
Ma gli italiani arrivati trovano un lavoro piutosto faute d'orthographe facilmente ed anche una casa. Guadagnano in qualità di vita per la maggior parte.

Ma il sogno americano conosce certi limiti. Gli italiani anche se trovano un lavoro questo è pericoloso, precari (ce mot est pluriel, il faut l'accorder au singulier) e difficile. E gli Americani pensano che l'italiano è sporco, bandito le mot "delinquente" est plus approprié. Sono messi in disparte e diventano vittime della discriminazione. E la statua della libertà sembra inaccessibile, è come se l'America fosse un miraggio. Il loro sogno americano resta solamente un sogno, non la realtà. Costruiscono i loro propri quartieri, chiese, scuole. Vivono come in Italia masul deux mots! suolo americano. Niente cambia per la maggior parte.
Di più quando arrivano ad Ellis Island molti hanno rimandato le verbe "rimandare" est transitif c'est pas approprié, il faut utiliser par exemple "respingere" (repousser) conjugué avec le verbe être e si suicidano perché non vogliono ritornare al paese. Vediamo con Vita e Diamante che la vita non sarà piu accent facile. Vivono nella miseria e abbiamo un effeto faute d'orthographe di contrasto con il lusso e la povertà per gli edifizi del porto e del centro. Vediamo che il sogno americano non per tutti è la realtà.

Per concludere dicevo che alcune persone non sono riuscite in America. Non hanno realizzato il loro sogno. Molti sono morti o sono ritornati in Italia, sfortunati e poveri. Ma molti sono restati e hanno travato faute d'orthographe un lavoro e hanno costruito una famiglia.
Per molto tempo sono gli italiani che sono partiti verso altri paesi. Ma oggi molte persone dell' Africa, per esempio virgule il faut pas l'écrire, il faut l'écrire vengono in Calabria per entrare in Europa. L'Italia è diventata una terra di accoglienza.


Bon courage
-------------------
Modifié par bridg le 04-06-2015 17:32




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux