Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


Oral BAC italien

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Oral BAC italien
Message de gromnae posté le 02-06-2015 à 18:31:20 (S | E | F)
Bonjour tout le monde, je suis actuellement en terminale S et je passe mon oral d'italien le 29 juin. Pourriez-vous m'aider à corriger mes fautes sur la notion Mythes & Héros ... Je posterai un autre sujet pour mon autre notion sur l'idée de progrès...
Merci d'avance ;)

Il termine mafia è generalmente usato per parlare di tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi referisco alla nozione di miti e eroi.
Quali sono i eroi della lotta antimafia ?
In primo luogo, voglio parlare delle fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.


La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, della armi, la prostituzione, la contrafazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale, alla testa di clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie e i piciotti. Gli organizzazione mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nel Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazione fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. Incerti territori il capomafia rende la sua giustizia.

Roberto Saviano, un scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro "Gomorra" l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che il suo padre obligalo a scapare per un pallone a l'effigie di Maradona.
Questo documento illustrare bene l'organizzazione mafiosa perché si illustrano il boss (il padre) che embrigado i bambini.
Telejato attraverso i suoi inchieste denunciare le attività di Cosa Nostra. Effetivamente, Pino Maniacci, il direttore atuale del'emittente televiso, denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete in origine si è occupato di tossicodipendenti negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata. Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni impegnate nelle lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei mondo.

Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciare gli boss dell'organizzazione mafiose.




Réponse: Oral BAC italien de atwulf, postée le 02-06-2015 à 19:34:11 (S | E)
Bonjour Gromnae
Les fautes sont marquées en rouge ou avec le ''; les indications pour les corriger sont en vert. Merci de poster vos corrections.

Il termine mafia è generalmente usato per parlare di ajouter ici l'article approprié tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi referisco orthographe alla nozione di miti e eroi. Quali sono i eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare delle masculin singulier fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, della le mot suivant est pluriel armi, la prostituzione, la contrafazione orthographe.
L'organizzazione della mafia è piramidale, alla testa di di+il=del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie e i piciotti orthographe. Gli féminin organizzazione pluriel mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nel Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazione pluriel fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. Incerti deux mots territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, un scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che il pas d'article dans ce cas suo padre obligalo deux mots et inversion a scapare orthographe per un pallone a l'effigie di Maradona pas claire cette explication.
Questo documento illustrare mettre au présent bene l'organizzazione mafiosa perché si illustrano il boss (il padre) che embrigado je ne comprends pas la signification de ce mot i bambini.
Telejato attraverso i suoi féminin inchieste denunciare présent le attività di Cosa Nostra. Effetivamente, Pino Maniacci, il direttore atuale del'emittente televiso vous voulez dire 'emittente televisiva'?, denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete in origine si è occupato di tossicodipendenti negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata il manque de la ponctuation. Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni impegnate nelle singulier lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciare il faut conjuguer les verbs! gli boss dell'organizzazione mettre au pluriel et attention à la préposition mafiose.
Bon courage
-------------------
Modifié par bridg le 02-06-2015 19:48
Merci de ne pas corriger en rouge.




Réponse: Oral BAC italien de gromnae, postée le 02-06-2015 à 21:28:29 (S | E)
Bonjour, voici mes changements du à vos corrections, je vous remercie,
: ce que je n'ai pas compris
Il termine mafia è generalmente usato per parlare di tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi. Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, degli armi, la prostituzione, la contrafazione .
L'organizzazione della mafia è piramidale, alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie e i piciotti orthographe. Le organizzazione mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nel Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazione fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, un scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre a scapare o bligalo.
Questo documento illustrare bene l'organizzazione mafiosa perché si illustrano il boss (il padre) che embrigado(= embrigader) i bambini.
Telejato attraverso i suoi féminin inchieste denunciare le attività di Cosa Nostra. Effetivamente, Pino Maniacci, il direttore atuale del'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni impegnate nel lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato gli boss delle organizzazione mafiose.

Merci d'avance.



Réponse: Oral BAC italien de atwulf, postée le 02-06-2015 à 23:23:24 (S | E)
Bonsoir Gromnae

Je cherche à vous expliquer les "" que vous avez marqués.
Je trouve que vous n'avez pas corrigé des fautes, par exemple d'orthographe, que j'ai déjà marqués en rouge dans mon post précédent. Je le re-marque d'un ""
Je ne sais pas comment ça se deroule un oral d'italien, mais je crois que vous devriez bien soigner l'ortographe car la prononciation dépend beaucoup de cela. . .

Il termine mafia è generalmente usato per parlare di il faut écrire ici l'article indéfini pour le GN suivant tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi. Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, degli le pluriel ça marche mais pas ou masculin car le mot suivant est féminin armi, la prostituzione, la contrafazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale, alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie e i piciotti orthographe. Le organizzazione (tout comme au pénultième mot de votre rédaction) mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nel Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazione fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, un j'avais oublié de marquer cet article qui n'est pas correct car le mot suivant commence par "sc" scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre a scapare o bligalo le mot que vous avez écrit dans votre premier post était "obligalo": vous devez le couper dans ses deux composants et evidemment les inverser. Par contre l'expression "a scapare" était à sa place, sa faute n'étant que le nombre insuffisant de "p".
Questo documento illustrare bene l'organizzazione mafiosa perché si illustrano la forme impersonnelle ne convient pas car le sujet est le même; vous pouvez changer le verbe pour ne pas le répéter il boss (il padre) che embrigado(= embrigader OK parfait! il ne vous reste que chercher le verbe sur le dictionnaire et le conjuguer) i bambini.
Telejato attraverso i suoi il faut les accorder au féminin inchieste denunciare le attività di Cosa Nostra. Effetivamente, Pino Maniacci, il direttore atuale del'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni il faut vérifier l'orthographe impegnate nel lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato gli boss delle organizzazione ce mot est au singulier, il faut le mettre au pluriel mafiose.

Bonne courage



Réponse: Oral BAC italien de gromnae, postée le 03-06-2015 à 17:23:52 (S | E)
Bonjour, merci encore voila les derniers changements ici indiqués en vert
Il termine mafia è generalmente usato per parlare del tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi. Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, delle armi, la prostituzione, la contraffazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale, alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie . Le organizzazioni mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nel Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazioni fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre galo obli a scappare.
Questo documento illustrare bene l'organizzazione mafiosa perché si mostrano che il boss (il padre) reclutava i bambini.
Telejato attraverso le sue inchieste denunciare le attività di Cosa Nostra. Infatti, Pino Maniacci, il direttore attuale dell'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni( c'est le bon orthographe) impegnate nel lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato gli boss delle organizzazioni mafiose.

Merci beaucoup



Réponse: Oral BAC italien de isocrate, postée le 03-06-2015 à 17:26:58 (S | E)
Bonjour à tous.
Je me permets d'intervenir pour atwulf. La présentation de ses corrections est un modèle de clarté. Pourquoi lui interdirait-on d'utiliser la couleur rouge pour signaler les fautes ??? Peut-être est-ce parce que, faute de connaître l'italien, on a cru qu'atwulf rétablissait la forme correcte, ce qui est effectivement contraire à la charte ?



Réponse: Oral BAC italien de gromnae, postée le 03-06-2015 à 18:29:08 (S | E)
Bonjour isocrate, je ne sais pas du tout pourquoi....



Réponse: Oral BAC italien de atwulf, postée le 03-06-2015 à 20:05:38 (S | E)
Bonjour Gromnae
À la première phrase j'ai écrit en vert "il faut écrire ici l'article indéfini pour le GN suivant". Or peut être je n'ai pas utilisé le mot juste? Qu'est-ce que ça signifie "article indéfini"? Il ne s'agit pas de "del" chez moi, nous appelons ça: "preposizione articolata", en français on dit: article contracté mais peut être je me trompe. . .
Aidez moi s'il vous plaît.

Il y a d'autres malentendus à résoudre pour la suite. . .



Réponse: Oral BAC italien de atwulf, postée le 03-06-2015 à 20:42:47 (S | E)
Deuxième indication pas respectée: ". . .sono in Italia, nel Sicilia, a Napoli, in Puglia." J'ai marqué la "preposizione articolata" nel devant le nom "Sicilia".
Ben, le nom Sicilia qu'est-ce que ça représente? y a-t-il un nom du même type dans la série: Italia - Napoli - Puglia ? Eh bien oui! et vous l'avez écrit juste, par contre: "nel Sicilia" est faux.

Il y en a encore des malentendus, mais j'aimerai lire votre correction. . .




Réponse: Oral BAC italien de gromnae, postée le 04-06-2015 à 18:47:12 (S | E)
Bonjour, merci encore voila les derniers changements ici indiqués en vert
Il termine mafia è generalmente usato per parlare di (honnêtement je n'ai pas d'autres idées) tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi. Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, delle armi, la prostituzione, la contraffazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale, alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie . Le organizzazioni mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nella Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazioni fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre galo obli a scappare.
Questo documento illustrare bene l'organizzazione mafiosa perché si mostrano che il boss (il padre) reclutava i bambini.
Telejato attraverso le sue inchieste denunciare le attività di Cosa Nostra. Infatti, Pino Maniacci, il direttore attuale dell'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni( c'est le bon orthographe) impegnate nel lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato gli boss delle organizzazioni mafiose.



Réponse: Oral BAC italien de atwulf, postée le 04-06-2015 à 19:14:49 (S | E)
Bonsoir Gromnae
Honnêtement je ne peux plus poursuivre avec les corrections car je pars.
Je ne le pourrais pas quand même, car je ne réussis pas communiquer avec vous, genre: qu'est-ce que c'est, quel est un "article indéfini" en italien?
genre: Sicilia e Puglia sont les deux, des régions italiennes, pourquoi vous avez fait juste "in Puglia" et vous ne savez pas faire "in Sicilia"?

Je suis sûr qu'il y aura quelqu'un plus indiqué que moi
Bonne chance



Réponse: Oral BAC italien de isocrate, postée le 04-06-2015 à 21:26:53 (S | E)
Bonjour, merci encore voila les derniers changements ici indiqués en vert
Il termine mafia(1) è generalmente usato per parlare di (honnêtement je n'ai pas d'autres idées)(2) tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi.(3) Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, delle armi, la prostituzione, la contraffazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale,(4) alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie . Le organizzazioni mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, nella(5) Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazioni fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre galo obli(6) a scappare.
Questo documento illustrare(5) bene l'organizzazione mafiosa perché si mostrano(5) che il boss (il padre) reclutava(7) i bambini.
Telejato attraverso(4) le sue inchieste denunciare(5) le attività di Cosa Nostra. Infatti(8), Pino Maniacci, il direttore attuale dell'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine(9) si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazoni( c'est le bon orthographe)(7) impegnate nel(5) lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong dei(5) mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato gli(5) boss delle organizzazioni mafiose.

(1) Entre guillemets.
(2) Article ?
(3) La suite des idées est un peu capricieuse dans cette introduction.
(4) Ponctuation.
(5) Incorrect.
(6) ???
(7) Orth.
(8) Sens ?
(9) Ordre des mots et ponct.

Remarque générale : Texte beaucoup trop explicatif. D'après vos exemples, comment définiriez-vous le héros ?




Réponse: Oral BAC italien de gromnae, postée le 06-06-2015 à 10:37:37 (S | E)
Bonjour, Isocrate désolé de répondre aussi tard. Merci voilà mes derniers changements, en espérant que ce soit les derniers, & merci pour la critique je n'était pas sur mais j'aime bien avoir un avis extérieur j'ai essayé de ne pas trop expliquer :


Il termine "mafia" è generalmente usato per parlare di un tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi.Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia. (Capricieuse ? Cela ne convient pas l'ordre est-il a changé??)
La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, delle armi, la prostituzione, la contraffazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale. Alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie . Le organizzazioni mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, in Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazioni fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre l'obbligava a sapere tirare con un'arma da fuoco.
Questo documento illustre bene l'organizzazione mafiosa perché cio mostrà che il boss (il padre) recluta i bambini.
Telejato, attraverso le sue inchieste denuncio le attività di Cosa Nostra. Difatti, Pino Maniacci, il direttore attuale dell'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine, si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazioni impegnate nella lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong del mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato i boss delle organizzazioni mafiose. Perché hanno avuto del corragio, hanno denunciato i "più grandi" malviventi del mondo. Dunque, un eroi è una personna chi ha del corragio, chi è anonimo e senza poteri magici.






Réponse: Oral BAC italien de isocrate, postée le 07-06-2015 à 08:37:30 (S | E)
Bonjour,
Il reste quelques grosses fautes :
- tirare ne convient pas pour les armes à feu.
- illustre : pb de conjugaison.
- (ciò) mostrà : pourquoi un accent ?
- denuncio : personne ?
- (del) corragio : le partitif convient mal avec un nom abstrait.
- un eroi : relisez-vous !
- chi : erreur sur le relatif !

Dans l'introduction, il ne faut pas commencer par votre sujet (la lutte anti-mafia) ; il faut définir la notion générale (mythes et hétos) puis montrer que votre sujet s'y rattache, et qu'il va vous permettre de donner une définition particulière du héros, ce que vous faites en conclusion.

Bon courage.



Réponse: Oral BAC italien de gromnae, postée le 07-06-2015 à 10:33:50 (S | E)
Bonjour, Isocrate voilà les changements par contre ce que je ne comprends c'est que ma conclusion en fait devrait être dans mon intro ?? C'est ça ?

Il termine "mafia" è generalmente usato per parlare di un tipo particolare e specifico di organizzazione criminale. Mi riferisco alla nozione di miti e eroi.Quali sono gli eroi della lotta antimafia ? In primo luogo, voglio parlare del fenomeno mafioso e anche degli eroi della lotta antimafia.

La mafia è un'organizzazione criminale che ha attività illegali. Le sue attività sono illecite : il commercio della droga, delle armi, la prostituzione, la contraffazione.
L'organizzazione della mafia è piramidale. Alla testa del clan, c'è il boss che dirige le diverse famiglie . Le organizzazioni mafiose come Cosa Nostra, Camorra o ancora la Sacra corona Unita sono in Italia, in Sicilia, a Napoli, in Puglia. Queste organizzazioni fondano il loro potere necessariamente sulla paura e la minaccia. In certi territori il capomafia rende la sua giustizia.
Roberto Saviano, scrittore e giornalista,ha denunciato nel suo libro 'Gomorra' l'organizzazione mafiosa della Camorra nel territorio napoletano. Ho scelto il brano del libro in cui l'autore racconta un ricordo della sua infanzia. L'autore racconta che suo padre l'obbligava a sparare.
Questo documento illustra bene l'organizzazione mafiosa perché cio mostra che il boss (il padre) recluta i bambini.
Telejato, attraverso le sue inchieste denuncia le attività di Cosa Nostra. Difatti, Pino Maniacci, il direttore attuale dell'emittente televisiva denuncia la criminalità organizzata.
Don Luigi Ciotti, un prete, in origine, si è occupato di tossicodipendenti, negli anni novanta il suo impegno si allarga al contrasto alla criminalità organizzata . Nel 1995, fonda il coordinamento di Libera, che coordina più di 1600 associazioni impegnate nella lotta antimafia e la gestione dei beni confiscati alle mafie. Nel 2012, è entrata nella classifica delle cento migliori Ong del mondo.
Per finire, penso di poter dire che i miei documenti hanno illustrato bene la nozione di miti e eroi perché ci hanno mostrato come gli eroi della lotta antimafia hanno denunciato i boss delle organizzazioni mafiose. Perché hanno avuto del corragio, hanno denunciato i "più grandi" malviventi del mondo. Dunque, un eroe è una personna che ha del corragio, chi è anonimo e senza poteri magici.



Réponse: Oral BAC italien de isocrate, postée le 07-06-2015 à 16:55:03 (S | E)
Les corrections sont justes, mais évidemment, ça ne fait pas toujours très "italien". Vous avez dû rédiger votre texte en français, puis le traduire. Il n'est jamais bon de procéder ainsi.
Pour ce qui est de la conclusion, vous pouvez la consacrer à la définition du héros à la lumière de ce que vous avez fait ressortir dans votre développement. Malgré tout, certains examinateurs peuvent attendre cette définition dès l'introduction, votre développement apportant alors la démonstration nécessaire. C'est le cas le plus fréquent. C'est vous qui voyez.




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux