Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


[Italien]Oral du 12 juin

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


[Italien]Oral du 12 juin
Message de morganedu35 posté le 06-06-2015 à 16:06:18 (S | E | F)
Bonjour à tous, comme vous avez pu le voir dans mon intitulé je passe mon oral d'italien vendredi prochain. Comme je suis loin d'être une pro dans cette matière et que je stress pas mal pour cette épreuve j'ai décidé de poster mes oraux en lignes au fur et à mesure que je les écris afin que si quelqu'un ait le temps d'y jette un oeil il puisse les corriger et me donner un avis. Je tiens à préciser que je suis en L et que si vous pensez qu'il fait rajouter un truc par ci par là pour faire la différence je suis entièrement à l'écoute !
Merci d'avance à ceux qui prendront le temps de me répondre

IDEA DI PROGRESSO

In quale misura si puo affermare che il ruolo della donna si è evolvo nel tempo ?


Viviamo nel un mondo dove il progresso è molto importante.L’idea di progresso è un concetto secondo il cuale esista una via di miglioria per la vita umana e per l’umanità in genere. Si potrebbe pensare innanzitutto che l'idea di progresso appare solamente nelle nuove tecnologie, le nuove tecniche o invenzioni, ma l'idea di progresso è tanto presente nella vita in prova generale e nel modo di cui il nostro stile di vita si è evoluto. Il migliore esempio di questi progressi è illustrato probabilmente con la donna e la posizione che aveva nel passato e quella che ha oggi. E per ciò che ho scelto il problematico successiva : In quale misura si puo affermare che il ruolo della donna si è evolvo nel tempo ?


Da prima vado parlare del ruolo della donna nel film « Una giornata particolare » di Carlo Ponti. Questo film si passa in Italia, il giorno dove Hitler viene a rendere visita a Mussolini . Nella sequenza che abbiamo visto, si ha potuto vedere il ruolo della donna alla casa. La donna è l'unica personna svegliata, non prende il tempo di fare suo bagno, ma prepara la colazione e il café per il suo marito. Poi, va a svegliare tutti la famiglia, i suoi bambini come il suo marito. Questo ultimo non gli invia un sguardo e vada a fare il suo bagno,la donna, lei, continua di occuparsi dei bambini, particolarmente il giovane ed allo stesso tempo pianuzza della biancheria. In quanto al marito si prepara e quando egli ed i suoi bambini sono pronti partono per andare a rendere omaggio a Hitler. La donna stare alla casa e continuare a fare le macchie casalinghe. Questo film, mostriamo che a questo periodo, la pozione della donna è di stare alla casa e di fare la cucina, il bucato... Ma di piu deve si occupare dei suoi bambini ma anche del suo marito che fa niente per aiutare lei.

Il secondo testo, è in quanto a lui un tipo di transizione con la donna che era sottomessa a suo marito e quella libero di oggi. Difatti nel questo texto due personaggi femminili oppongono per il loro atteggiamento. C'è di un quotato in modo giovanile Lidia il fidanzata di Paolo e dell'altro quotato la madre di Paolo di cui non si conosce il nome. La loro atteggiamento faccia al padre di Paolo è totalmente diffférente, un gli è sottomessa e l'ascolto senza brontolare, l'altro in quanto a lei non esita a dire ciò che pensa. CITER EXEMPLE TEXTE. Questo testo mostra dunque bene la differenza che ha potuto un giorno avere tra le donne delle differenti generazioni :queste che era stato abituato da tutta piccola ad essere sottomessa ad un uomo, di accesso loro padre poi loro marito, non si ribellavano contro questa autorità ma la giovane generazione lei, in questua di libertà opponeva accanitamente all'idea di dovere essere una casalinga che doveva occuparsi appena di suo marito e dei suoi bambini.

L'ultimo testo in quanto a lui manifesta della posizione della donna nella società italiana che non ha smesso di crescere. E in effetune una corta biografia di Laura Boldrini una donna politica italiana. CITER LE TEXTE. Le donne vogliono un ruolo più importante nella società e per ciò, scegliesse la politica talvolta. Accede infine alle funzioni importa come Nilde Lotti, Irene Pivetti o Laura Boldrini che sono state elette Presidente della Camera dei Deputati.

Per concludere si può vedere dunque che dopo la seconda guerra mondiale, il ruolo della donna italiana a cambiare nella società. Di casalinga e sottomessa a suo marito è diventata libera e capace di dare la sua opinione, Ciò che riflette il diritto di voto delle donne votate in 1946.

-------------------
Modifié par lucile83 le 06-06-2015 16:37
Titre en minuscules


Réponse: [Italien]Oral du 12 juin de isocrate, postée le 06-06-2015 à 17:15:06 (S | E)
In quale misura si puo(1) affermare che il ruolo della donna si è evolvo(2) nel tempo(3) ?


Viviamo nel un(2) mondo dove il progresso è molto importante.L’idea di progresso è un concetto secondo il cuale(4) esista una via di miglioria(5) per la vita umana e per l’umanità in genere. Si potrebbe pensare innanzitutto che l'idea di progresso appare(5) solamente nelle nuove tecnologie, le nuove tecniche o invenzioni, ma l'idea di progresso è tanto presente nella vita in prova generale(3) e nel modo di cui(6) il nostro stile di vita si è evoluto. Il migliore(7) esempio di questi progressi è illustrato probabilmente con la donna(8) e la posizione che aveva nel passato e quella che ha oggi(9). E per ciò che(10) ho scelto il problematico(11) successiva : In quale misura si puo(1) affermare che il ruolo della donna si è evolvo(2) nel tempo(3) ?

(1) Accent.
(2) Incorrect.
(3) Sens de cette expression ?
(4) Orthographe.
(5) Incorrect : mode derrière les verbes d'opinion ?
(6) Sens ?
(7) Élision.
(8) Phrase mal conçue : un exemple illustre, il n'est pas illustré...
(9) Maladroit, la répétition de e, surtout.
(10) Très maladroit. Utilisez votre dictionnaire.
(11) Regardez mieux le dictionnaire.
Je ne connais pas les attendus de l'épreuve orale d'italien au BAC, mais ne faudrait-il pas considérer le problème que vous avez choisi de traiter au seul niveau de l'Italie ?


Da prima vado parlare(1) del ruolo della donna nel film « Una giornata particolare » di Carlo Ponti. Questo film si passa in Italia, il giorno dove Hitler viene a rendere visita(2) a Mussolini . Nella sequenza che abbiamo visto, si(3) ha potuto vedere il ruolo della donna alla(4) casa. La donna è l'unica personna(5) svegliata, non prende il tempo di fare suo(6) bagno, ma prepara la colazione e il café(5) per il suo(6) marito. Poi, va(7) a svegliare tutti(8) la famiglia, i suoi bambini come il suo(6) marito. Questo(9) ultimo non gli invia(10) un(11) sguardo e vada a fare il suo(6) bagno,la donna, lei, continua di(12) occuparsi dei bambini, particolarmente il giovane ed allo stesso tempo pianuzza(13) della biancheria. In quanto(14) al marito si prepara e quando egli ed i suoi bambini sono pronti(15) partono per andare a rendere(16) omaggio a Hitler. La donna stare(17) alla casa e continuare(17) a fare le macchie casalinghe(18). Questo film, mostriamo(12) che a questo(19) periodo, la pozione della donna è di stare alla(4) casa e di fare la cucina, il bucato... Ma di piu(Accent) deve si occupare(Incorrect !) dei suoi bambini ma anche del suo(possessif) marito che fa niente per aiutare lei(Incorrect : revoyez les enclises).

(1) vado parlare n'a jamais signifié "je vais parler". Consulter votre grammaire.
(2) Incorrect : calque du français.
(3) Ne mélangez pas les personnes.
(4) Mal dit. Dictionnaire ...
(5) Orth.
(6) Incorrect. Revoyez les possessifs.
(7) Rappel du sujet.
(8) Relsez-vous !
(9) Élision conseillée ici.
(10) Impropre.
(11) Incorrect !
(12) Incorrect.
(13) ??
(14) Sens causal.
(15) Ponct.
(16) Lourd et proche du français.
(17) Conjugaison !
(18) Les tâches ménagères = i lavori di casa.
(19) Ce n'est aps le bon démonstratif.

Plus cela va, plus il y a des fautes basiques...
D'autre part, on ne consacre pas un paragraphe à décrire un exemple.



Réponse: [Italien]Oral du 12 juin de morganedu35, postée le 07-06-2015 à 15:27:57 (S | E)
Merci pour ta réponse et je crois que je vais me passer de poster les autres vu le temps que ça à l'air de prendre.
Effectivement j'ai oublié de préciser "la donna italiana" dans ma problématique. Et pour répondre à ton dernier message sur le fait qu'on ne consaacre pas un paragraphe à un exemple en L si justement, comme on à 10 minutes on a 3 documents que l'on doit citer pour l'oral. Voilà encore merci pour ce que tu m'as indiqué, je vais corriger !




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux