Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


Italien- Idea di progresso

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Italien- Idea di progresso
Message de dana98 posté le 19-04-2016 à 14:02:26 (S | E | F)
Bonjour à tous
Je suis en terminale L avec l'option italien.
J'ai préparé un oral sur Idée de progrès.
Pourriez-vous lire mon oral et me corriger svp?
Merci d'avance

Intro:

La società italiana ha subito cambiamenti con il boom economico e le crescità della società di cosumi. Abbiamo studiato la nozione idea di progresso particolarmente attraverso la famiglia italiana dell'epoca e di oggi.
Come si evoluta la famiglia italiana duranti questi ultimi anni grazie a quale mezzo i cambiamenti sono stati possibili?
Per parlare de la nozione Idea di progresso ho scelto un articolo tratto de Rai internazionale, un articolo web che si chiama “Il diritto di famiglia in italia” e un comprensione globale che tratta di L'Europa dei giovani con Erasmus.
In un primo tempo parlerei dell'evoluzione della famiglia in un secondo tempo dell'evoluzione della donna e per finire del giovane.


I/Il primo documento abborda il tema della famiglia.
La famiglia tradizionale era agricola è pratiarcale basata sul poter del padre ma anche e numérosa con genitori, figli e nipoti sotto uno stesso tette. I nonni paterni o materni possono vivere in casa con uno dei figli. Per un giovani italiana è normale di continuare a vivere con i genitori e di dipendere economica da loro fino 30 o 35 cinque anni, prima di sposarsi e di fondare una nuova famiglia. La famiglia tradizionale si riuniscono sempre per almeno un pasto al giorno intorno allo stesse tavolo.
La famiglia moderna e composa dai genitori e figli. Ma i legami affettivi e sempre forti tra i membri della famiglia. Ritrovarsi attorno al tavolo per il posto. I nonni sono rispettati e ocuditi. I figli vivono fino a tardi con i genitori.
Il secondo documento abborda una riforma sulla famiglia.
Nel 2010, il parlamento italiano ha approvato una legge che garantisce a i bambini nati fuori dal matrimonio gli stessi diritti del figli leggitimi. Questa legge dimonstra il progresso in Italia.

Abbiamo appena abbordato il tema della famiglia ed ora andiamo a parlare della donna che gioca un ruolo importante nella famiglia

II/In la famiglia tradizionale il ruolo della donna era di occuparsi della casa i dell'educazione dei figli mentre il uomo lavora. E oggi la donna e piu libera, non dipendere ni dal marito ni dal padre. Sua ruolo e economicamente perche lavora. Ma e dificile per la donna che lavora di concialiare il lavoro i lavori domestici e la custodia dei figli.

Abbiamo appena abbordato il tema della donna sua evoluzione ed ora andiamo a parlare del giovane e il progetto Erasmus.


III/Molti giavani italiani viaggiano et studiano in Europa grazie al progetto Erasmus, un programma di scambio universitario europeo che promuove la mobilita giovanile in Europa. In la compresione globale ascoltiamo le impressioni di Claudio, uno studente di 25 anni, che ha vissuto e frequentato l'universita in Finlandia per un anno. Grazie al Erasmus Claudio ha conoscuito molte persone simpatiche. L'eperienza dell'erasmus ha insegnato a Claudio a parlare finlandese. All'inizio ha avuto qualche difficolta aconoscere gente e a capire la gente.

Conclusion:
L'evoluzione della famiglia tradizionale a quella moderna di oggi e stata possibile grazie all'industrializzazione dell'italia alla fine di anni 50. L'Italia da paese agricolo diventa paese industriale. Il boom economico provoca une trasformazione in diversi settori: economico e sociale, la gente cambia nella maniera di fare e di pensare.


Réponse: Italien- Idea di progresso de asmu, postée le 21-04-2016 à 22:01:37 (S | E)
Ciao,ton oral est très bien toutefois il y a des petites erreurs.

Intro:

La società italiana ha subito cambiamenti con il boom economico e le crescità della società dei cosumi. Abbiamo studiato la nozione idea di progresso e in modo particolare(particolarmente est bien aussi) la famiglia italiana dell'epoca e di oggi.
Come si è evoluta(è cambiata) la famiglia italiana duranti questi ultimi anni grazie a quale mezzo questi cambiamenti sono stati possibili?
(Quali sono stati i cambiamenti che ha subito la società italiana e grazie a quale mezzo questi cambiamenti sono avvenuti?)
Per parlare de la nozione Idea di progresso ho scelto un articolo tratto de Rai internazionale, un articolo web che si chiama “Il diritto di famiglia in italia” e una comprensione globale che tratta dell'Europa dei giovani con l'Erasmus(la formulation n'est pas trés convaincante).
In un primo tempo parlò dell'evoluzione della famiglia e in un secondo tempo dell'evoluzione della donna e per finire del giovane(plutôt dei giovani).


I/Il primo documento abborda il tema della famiglia italiana(si possible rappeler la source)
La famiglia tradizionale era agricola è pratiarcale basata sul potere del padre ma anche numerosa con genitori, figli e nipoti sotto lo stesso tetto(viventi nella stessa casa) I genitori(nonni) vivevano anche nella casa del figlio. Per un giovane italiano è normale (j'ai pas compris si tu parle du passè dans ce cas era normale)continuare a vivere con i genitori e dipendere economicamente dai genitori fino 30 o 35 anni, prima di sposarsi e di fondare una nuova famiglia. La famiglia tradizionale italiana si riunisce(passé ou présent si c'est le passé qi riuniva) sempre a tavola davanti un pasto almeno una volta al giorno.


Mentr la famiglia moderna(di oggi) è composta principalmente dai genitori e i figli ovvero genitori e figli vivono sotto lo stesso tetto cotrariamente alla famiglia tradizionale italiana. Ma i legami affettivi sono sempre forti tra i membri della famiglia. Ritrovarsi attorno al tavolo per il posto(cette phrase n'a pas vraiment du sens mais si j'ai bien compristu peux dire ancora oggi i membri della famiglia si ritrovano a tavola davanti un pasto). I nonni sono rispettati e ocuditi. I figli vivono fino a un'età tardiva(tu peux aussi dire fino ai 30 35 anni il che è abbastanza tardi) con i genitori.

Il secondo documento abborda una riforma sulla famiglia.
Nel 2010, il parlamento italiano ha approvato una legge che garantisce a i bambini nati al di fuori del matrimonio gli stessi diritti dei figli legittimi (legittimi?). Questa legge può dimostrare il progresso in Italia.

Abbiamo abbordato il tema della famiglia ed ora parleremo della donna che gioca un ruolo importante nella famiglia italiana.

II/Nella famiglia tradizionale il ruolo della donna era quello di occuparsi della casa e dell'educazione dei figli . Oggi invece la donna e più libera(pourquoi par rapport à avant), non dipendere né dal marito né dal padre. Il suo ruolo é cambiato soprattutto economicamente dato che oggi la donna italiana ha il diritto di lavorare. Ma è difficile per la donna conciliare lavoro e figli,ovvero lavorare e allo stesso tempo custodire i figli e fare i lavori domestici. (Attention je te conseil de nuancer)

Abbiamo appena abbordato (parlato) del tema della donna e della sua evoluzione nella società d'oggigiorno ed ora parleremo dei giovani del pro progetto Erasmus.


III/Sono molti i giovani italiani che viaggiano e studiano in Europa grazie al progetto Erasmus, un programma di scambio universitario europeo che promuove la mobilità giovanile in Europa. In "la compresione globale" ascoltiamo le impressioni di Claudio, uno studente italiano di 25 anni, che ha vissuto e frequentato l'università in Finlandia per un anno. Grazie all' Erasmus Claudio ha conoscuito molte persone simpatiche e ha vissuto un'esperienza particolare.Tra l'altro quest'esperienza ha insegnato a parlare finlandese a Claudio,anche se all'inizio ha avuto qualche difficoltà a conoscere gente e a capire la lingua.(il faut conclure sur le document par rapport à la notion)

Conclusion
Per concludere l'evoluzione della famiglia tradizionale a quella moderna di oggi è stata possibile grazie all'industrializzazione dell'italia alla fine di anni 50. L'Italia da paese agricolo divenne un paese industriale. Il boom economico provocò una trasformazione in diversi settori: economico e sociale, la gente cambiò le maniere di fare e di pensare. (La conclusion doit juste être un peu plus développée et repondre à la problematique,essai aussi de donner ton point de vue,une ouverture serait un plus)

Parfaoi on dirait tu t'éloigne de ta problématique,oublie pas aussi de dire la famiglia italiana et pas que famiglia parce que c'et comme si tu parlais juste de la famille en général,en tout cas c'est très compréhensible mais parfois il y a un problème dans la conjugaison des verbes)
☺☺☺



Réponse: Italien- Idea di progresso de dana98, postée le 22-04-2016 à 11:35:21 (S | E)
Merci beaucoup pour tes conseils



Réponse: Italien- Idea di progresso de asmu, postée le 22-04-2016 à 19:50:24 (S | E)
De rien! ☺☺




[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux