Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


Oral de bac italien

Cours gratuits > Forum > Forum Italien || En bas

[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Oral de bac italien
Message de tess00 posté le 24-04-2016 à 16:01:52 (S | E | F)
Bonjour, est-ce que quelqu'un pourrait m'aider à corriger mon texte pour mon oral de bac, sachant que je n'ai pas un super niveau Merci d'avance !

La mafia è diventato molto forte nelle notizie sia nazionale o livello mondiale. Anche se è nascosta e rispetta la regola dell'omertà, rimane della più antica organizzazione del mondo e non è mai stato così potente.
L’esempio della mafia illustra la nozione « luoghe e forme di potere ». Possiamo definire il potere come una persona o un gruppo di persone che hanno la capacità di influenzare. Ci sono diversi tipi di potere : politico, mafioso, economico, eccetera... Questa nozione permette di chiederci come sia applicato il potere politico in Italia, attraverso l'esempio della mafia.
Allora, in che modo la mafia esercita il suo potere ? Per iniziare, parliamo delle potere economico et poi delle potere politico.

Si deve sapere che in questo paese il 7% del PIB proviene da organizzazioni mafiose. La mafia non conosce la crisi. La sua figura di vendite annuali oscilla, secondo le stime, tra i 120 ei 150 miliardi di euro. Le tre organizzazioni del crimine, la Sicilia, Cosa Nostra, 'Ndrangheta, Calabria e la camorra, Napoli, non hanno mai raggiunto un tale potere. Se reinvestire dal 40 al 50% della loro ricchezza in attività tradizionali come la droga, armi o il pagamento dei salari a "affiliati", pagano indietro il resto nell'economia legale. E ben oltre i confini d'Italia ...
Hanno quindi un importante potenza economica. Abbiamo visto che la mafia rappresenta un contropotere potente in Italia, sull'economia e la politica principalmente.
Tutte le attività della mafia sono dettate dalla possibilita di guadagnare facilmente il denaro in grande quantità. La mafia viene eseguito su un modello di economia parallela, ed è attualmente beneficia della crisi economica globale, per rafforzare il suo potere economico.
Nel libro “Gomorra”, Saviano denuncia i trafici illeciti della Camorra, la mafia di Napoli, come il racket, i trafici di armi, la droga.. L'obiettivo della mafia è quello di avere un massimo di potere e ricchezza. Si infiltra i governi per gestire meglio l'economia.

La mafia è importante per il potere economico del paese, ma anche politico, con la corruzione.



La mafia influenza la politica con la violenza.
In effeti, in un articolo dell’Espresso, i giornalisti spiegano che la Mafia riusciti con le armi per controllo del territorio e grazie alla paura, alla minaccia e alla violenza. La mafia est un contro poterre.
I rapporti tra il potere mafioso italiano raggiungono un grado allarmante. "Stato nello Stato", con un proprio ordine basato sulla "violenza pianificata" che gli permette di governare il territorio, la mafia è riuscita a infiltrarsi governo attraverso, ad esempio, schede elettorali e la corruzione.
L'atteggiamento del potere politico è ambigua. Coinvolto in alcuni casi per associazione mafiosa, alcuni funzionari ai più alti livelli, hanno collaborato in alcun modo con il potere occulto.


Réponse: Oral de bac italien de alighieri, postée le 25-04-2016 à 20:29:20 (S | E)
Bonsoir,
Je corrige seulement le début de votre texte :

La mafia è diventato (accord ?) molto forte nelle notizie (sens du mot ?) sia nazionale (accord ?) o livello mondiale (la corrélation sia... o ne convient pas et il faut une préposition avant livello). Anche se (pronom ?) è nascosta e rispetta la regola dell'omertà, rimane della più antica organizzazione del mondo e non è mai stato (accord ?) così potente.

En effet, le niveau n'est pas très bon, et je ne me prononce pas sur le fond !

-------------------
Modifié par lucile83 le 13-05-2016 21:51
Les jugements de valeur ne sont pas admis sur les forums.



Réponse: Oral de bac italien de asmu, postée le 25-04-2016 à 20:59:56 (S | E)
Bonjour,
Donc j'ai essayé de corriger ton oral.
On voit un effort,mais il est plein d'erreurs,en plus certaines phrases sont directement traduites du français,ce qui ne se fait pas.
Normalement ton correcteur comprendra mais un italien pas vraiment.
Ton oral en plus n'est pas bien planifié,parfois on ne comprend pas,je te conseil donc de le perfectionner un peu,même le refaire pour avoir une bonne note,parce que avec ça tu auras à peine la moyenne.
Je te conseil vraiment de le refaire,t'as encore du temps!
Je te souhaite bonne chance!



La mafia è diventata molto presente(pourquoi forte?) nelle notizie sia a livello nazionale, sia a livello mondiale. Anche se è nascosta(trouve un synonyme ça marche pas très bien nascosta) e rispettata ovvero la regola dell'omertà, rimane una delle più antiche organizzazioni del mondo e non è mai stata così potente(È potente o no?).
L’esempio della mafia illustra la nozione « luoghe e forme di potere ». Possiamo definire il potere come una persona o un gruppo di persone che hanno la capacità di influenzare(qui? Ou quoi?). Ci sono diversi tipi di potere : politico, mafioso(non ce pouvoir n'existe pas), economico, eccetera... Questa nozione permette di chiederci come sia applicato il potere politico in Italia, attraverso l'esempio della mafia.
Allora, in che modo la mafia esercita il suo potere ? Per iniziare, parleremo del potere economico poi del potere


In italia, il 7% del PIB proviene da organizzazioni mafiose. La mafia non ha avuto difficoltà con la la crisi. La sua figura(figura?) (le sue vendite annuali al contrario aumentano) annuali oscilla, secondo le valutazioni , tra i 120 ei 150 miliardi di euro. Le tre organizzazioni del crimine, la Sicilia, Cosa Nostra, 'Ndrangheta, Calabria e la camorra, Napoli, non hanno mai raggiunto un tale potere.dal 40 al 50% della loro ricchezza è investito in attività tradizionali come la droga, armi o il pagamento dei salari a "affiliati", pagano indietro il resto nell'economia legale(j'ai pas compris). E ben oltre i confini d'Italia ...(comment)
Ha quindi un importante potenza economica. Abbiamo visto che la mafia rappresenta un contropotere potente in Italia, sull'economia e la politica principalmente.
Tutte le attività della mafia sono dettate dalla possibilita di guadagnare facilmente denaro in grande quantità. La mafia esegue un modello di economia parallela,è attualmente benefica contro la crisi economica (o sinon ti peux dire:aiuta a combattere la crisi), per rafforzare il suo potere economico.
Nel libro “Gomorra”, Saviano denuncia i traffici illeciti della Camorra, la mafia di Napoli, come il racker,il traffico di armi,droga.. L'obiettivo della mafia è quello di avere un massimo di potere e ricchezza. Si infiltra nel governo per gestire meglio l'economia.

La mafia è importante per il potere economico del paese, ma anche politico, attraverso la corruzione.



La mafia influenza la politica con la violenza.
In effeti, in un articolo dell’Espresso, i giornalisti spiegano che la Mafia è riuscita con le armi a controllare il territorio e grazie alla paura, alla minaccia e alla violenza. La mafia è quindi un contro poterre.
I rapporti tra il potere mafioso italiano raggiungono un grado allarmante. "Stato nello Stato", con un proprio ordine basato sulla "violenza pianificata" che gli permette di governare il territorio, la mafia è riuscita a infiltrarsi nel governo attraverso, ad esempio, le schede elettorali e la corruzione.
L'atteggiamento del potere politico è ambiguo. Coinvolto in alcuni casi per associazione mafiosa, alcuni funzionari ai più alti livelli, hanno collaborato in alcun modo con il potere occulto.

-------------------
Modifié par chilla le 28-04-2016 18:49
Je rappelle que la correction d'un texte consiste à signaler les fautes, les expliquer, donner des pistes pour trouver les réponses ;
il est formellement interdit de faire à la place du membre.






[POSTER UNE NOUVELLE REPONSE] [Suivre ce sujet]


Cours gratuits > Forum > Forum Italien


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux