Cours d'anglais gratuitsRecevoir 1 leçon gratuite chaque semaine // Créer un test
Connectez-vous !

Cliquez ici pour vous connecter
Nouveau compte
Des millions de comptes créés.

100% gratuit !
[Avantages]


Comme des milliers de personnes, recevez gratuitement chaque semaine une leçon d'anglais !



- Accueil
- Aide/Contact
- Accès rapides
- Lire cet extrait
- Livre d'or
- Nouveautés
- Plan du site
- Presse
- Recommander
- Signaler un bug
- Traduire cet extrait
- Webmasters
- Lien sur votre site



> Nos sites :
-Jeux gratuits
-Nos autres sites
   


<< Retour au forum || Aller tout en bas




CLIQUEZ ICI POUR REPONDRE A CE SUJET


Futur simple et composé
Message de aud18 posté le 27-05-2007 à 11:06:46 (S | E | F | I)

Bonjour !
Nouvel exercice sur le furtut simple et composé

Complétez au futur avec les verbes suivants: Dare, Essere, Avere, noi Stare,Avere, Essere, Fare, Avere.
1/La signora Pina ...qualche porblema con il marito !
2/...da Michele solo alcuni giorni.
3/Il libro che cerchi ..in un cassetto.
4/Se non puoi adesso, ...questo viaggio un’altra volta.
5/Se Giulia non viene, significa che ... da fare.
6/Domani sera le sorelle di Donatella...una festa.
7/Chi ...quel ragazzo che è con Marta ?
8/Penso che i ragazzi...voglia di venire con noi.


Futur simple ou composé ?
1/(io telefonare) ..., quando tutto (finire)...
2/ Mi dispiace, non(potere) ... seguire il corso, perché dal prossimo mese (andare)...a vivere in un altro paese.
3/Apenna i ragazzi (dare) ...l’esame di matematica, (andare)...in vacanza.
4/ Se (tu avere)...tempo, (potere) ...visitare anche i paesi vicini.
5/ Appena (noi andare) ...a vivere nella nuova casa, (invitare)...tutti i nostri compagni di università.
6/Ho paura dell’aereo, per questo (prendere)...il treno anche se(arrivare)...in ritardo.
7/Non è venuto , forse (avere) ... da fare.
8/ Non appena (io tornare) ...da un importante viaggio di lavoro, (fare)...un altro viaggio , ma di piacere!

Traduire:
Dans un mois ce sera Pâques.Les écoles fermeront pour quelques jours et si mes parents réussissent à avoir quelques jours feriés en plus, nous irons faire un voyage à l’étranger, en Italie. J’ai déjà tout organisé. A peine serons nous arrivés à l’aéroport de Fiumicino à Rome que nous prendrons le train pour Naples. Nous visiterons la ville, Pompei, Capri et la côte amalfitaine. Après nous irons un peu au nord de Rome pour visiter Pise, Sienne, Florence et la campagne toscanne. Quand nous aurons fini notre voyage en Toscane, nous retournerons à Rome où nos resterons deux jours avant de rentrer à la maison.

Corragio !


Réponse: Futur simple et composé de nick27, postée le 27-05-2007 à 11:50:47 (S | E)
Ciao

Complétez au futur avec les verbes suivants:
1/La signora Pina avrà qualche problema con il marito !
2/Staremo da Michele solo alcuni giorni.
3/Il libro che cerchi sarà in un cassetto.
4/Se non puoi adesso, farai questo viaggio un’altra volta.
5/Se Giulia non viene, significa che avrà da fare.
6/Domani sera le sorelle di Donatella daranno una festa.
7/Chi sarà quel ragazzo che è con Marta ?
8/Penso che i ragazzi avranno voglia di venire con noi.


Futur simple ou composé ?
1/ Telefonerò quando tutto sarà finito.
2/ Mi dispiace, non potrò seguire il corso, perché dal prossimo mese andrò a vivere in un altro paese.
3/Appena i ragazzi avranno dato l’esame di matematica, andranno in vacanza.
4/ Se avrai tempo, potrai visitare anche i paesi vicini.
5/ Appena saremo andati a vivere nella nuova casa, inviteremo tutti i nostri compagni di università.
6/Ho paura dell’aereo, per questo prenderò il treno anche se arriverò in ritardo.
7/Non è venuto , forse avrà da fare.
8/ Appena sarò tornato da un importante viaggio di lavoro, farò un altro viaggio , ma di piacere!

Traduire:
Tra un mese sarà Pasqua. Le scuole chiuderanno per qualche giorno e se i miei genitori riusciranno ad avere qualche giorno di ferie in più, andremo a fare un viaggio all'estero, in Italia. Ho già organizzato tutto. Appena saremo arrivati all'aeroporto di Fiumicino a Roma che prenderemo il treno per Napoli. Visiteremo la città, Pompei, Capri e la costa "amalfiftaine". Dopo andremo un po' al nord di Roma per visitare Pisa, Siena, Firenze e la campagna toscana. Quando avremo finito il nostro viaggio in Toscana, torneremo a Roma dove ci rimarremo per due giorni prima di tornare a casa.

Merci Aude pour cet exercice, encore une fois, très intéressant

-------------------
Modifié par nick27 le 27-05-2007 14:03


Réponse: Futur simple et composé de marie11, postée le 28-05-2007 à 18:11:43 (S | E)
Buongiorno.


Complétez au futur avec les verbes suivants: Dare, Essere, Avere, noi Stare,Avere, Essere, Fare, Avere.

1/La signora Pina avrà qualche porblema con il marito !
2/Staremo da Michele solo alcuni giorni.
3/Il libro che cerchi sarà in un cassetto.
4/Se non puoi adesso, farai questo viaggio un’altra volta.
5/Se Giulia non viene, significa che avrà da fare.
6/Domani sera le sorelle di Donatella daranno una festa.
7/Chi sarà quel ragazzo che è con Marta ?
8/Penso che i ragazzi avranno voglia di venire con noi.

II- Futur simple ou composé ?
1/ Telefoneró, quando tutto sarà finito.
2/ Mi dispiace, non potró seguire il corso, perché dal prossimo mese andró a vivere in un altro paese.
3/Apenna i ragazzi avranno dato l’esame di matematica, andranno in vacanza.
4/ Se avrai tempo, potrai visitare anche i paesi vicini.
5/ Appena saremo andati a vivere nella nuova casa, inviteremo tutti i nostri compagni di università.
6/Ho paura dell’aereo, per questo prenderó il treno anche se arriveró in ritardo.
7/Non è venuto , forse avrà da fare.
8/ Non appena saró tornato da un importante viaggio di lavoro, faró un altro viaggio , ma di piacere!

Traduire :

Tra un mese sarà Pasqua. Le scuole chiuderanno per qualche giorno e se i miei genitori riusciranno ad avere alcuni giorni festivi di più, andremo a fare un viaggio all'estero, in Italia.
Ho già preparato tutto. Appena giunti all'aeroporto di Fiumicino a Roma, prenderemo il treno via Napoli. Prima visiteremo la città, poi Pompei, Capri, e la costiera amalfitana*. Dopo, andremo poco tempo a nord di Roma per visitare Pisa, Siena, Firenze e la campagna toscana.
Finito il nostro viaggio in Toscana torneremo a Roma dove trascorreremo due giorni prima di tornare a casa.

* Di Amalfi.
Amalfi è un porto del golfo di Salerno.


Réponse: Futur simple et composé de aud18, postée le 01-06-2007 à 21:38:55 (S | E)
Bonsoir ! Voici la correction possible

Complétez au futur avec les verbes suivants: Dare, Essere, Avere, noi Stare,Avere, Essere, Fare, Avere.
1/La signora Pina avrà qualche problema con il marito !
2/Staremo da Michele solo alcuni giorni.
3/Il libro che cerchi sarà in un cassetto.
4/Se non puoi adesso, farai questo viaggio un’altra volta.
5/Se Giulia non viene, significa che avrà da fare.
6/Domani sera le sorelle di Donatella daranno una festa.
7/Chi sarà quel ragazzo che è con Marta ?
8/Penso che i ragazzi avranno voglia di venire con noi.


Futur simple ou composé ?

1/ Telefonerò, quando tutto sarà finito.
2/ Mi dispiace, non potrò seguire il corso, perché dal prossimo mese andrò a vivere in un altro paese.
3/Appena i ragazzi avranno dato l’esame di matematica, noi andremo in vacanza.
4/ Se avrai tempo, potrai visitare anche i paesi vicini.
5/ Appena saremo andati a vivere nella nuova casa, inviteremo tutti i nostri compagni di università.
6/Ho paura dell’aereo, per questo prenderò il treno anche se arriverò in ritardo.
7/Non è venuto , forse avrà da fare.
8/ Non appena tornerò da un importante viaggio di lavoro, farò un altro viaggio , ma di piacere!

Traduire:
Tra un mese sarà Pasqua. Le scuole chiuderanno per alcuni giorni e se i miei riusciranno ad avere qualche giorno in più di ferie andremo a fare un viaggio all’estero, in Italia. Ho già organizzato tutto. Non appena noi saremo arrivati all’aeroporto di Fiumicino a Roma prenderemo il treno per Napoli. Visiteremo la città,Pompei,Capri e la costiera amalfitana. Dopo andremo un po’ a nord di Roma per visitare Pisa,Siena, Firenze e la campagna toscana. Quando avremo finito il nostro giro in Toscana, torneremo a Roma dove rimarremo un paio di giorni prima di far ritorno a casa.

Merci à ceux qui ont participés


-------------------
Modifié par aud18 le 02-06-2007 09:37


Réponse: Futur simple et composé de aud18, postée le 02-06-2007 à 10:20:54 (S | E)

Petite précision sur le corrigé:  
---> emploi du futur : pour faire des projets, prévisions, lorsque l'on fait des promesses comme en français.  Utilisé aussi après DOMANI,DOPODOMANI,Prossimo (qui s'accorde) et les compléments introduits par FRA. (ex: Fra trenti minuti, andremo a mangiare) .
Il permet aussi de faire des hypothèses, ce que le français traduit par "devoir faire quelque chose" .
Lorsque le verbe de la principale est introduite par SE est au futur, celui de la subordonnée l'est aussi 


ex: Se domani farà bel tempo, andremo al mare --->Si demain il fait beau , nous irons à la mer . Notez la différence de temps entre l'italien et le français.


---> emploi du futur composé : après les termes QUANDO,DOPO CHE et (NON) APPENA indiquant l'antériorité de l'action.



-------------------
Modifié par aud18 le 02-06-2007 10:21




CLIQUEZ ICI POUR REPONDRE A CE SUJET


 


> INDISPENSABLES : TESTEZ VOTRE NIVEAU | GUIDE DE TRAVAIL | NOS MEILLEURES FICHES | Les fiches les plus populaires | Une leçon par email par semaine | Exercices | Aide/Contact

> INSEREZ UN PEU D'ANGLAIS DANS VOTRE VIE QUOTIDIENNE ! Rejoignez-nous gratuitement sur les réseaux :
Instagram | Facebook | Twitter | RSS | Linkedin | Email

> NOS AUTRES SITES GRATUITS : Cours de français | Cours de mathématiques | Cours d'espagnol | Cours d'italien | Cours d'allemand | Cours de néerlandais | Tests de culture générale | Cours de japonais | Rapidité au clavier | Cours de latin | Cours de provençal | Moteur de recherche sites éducatifs | Outils utiles | Bac d'anglais | Our sites in English

> INFORMATIONS : Copyright - En savoir plus, Aide, Contactez-nous [Conditions d'utilisation] [Conseils de sécurité] Reproductions et traductions interdites sur tout support (voir conditions) | Contenu des sites déposé chaque semaine chez un huissier de justice | Mentions légales / Vie privée | Cookies.
| Cours, leçons et exercices d'anglais 100% gratuits, hors abonnement internet auprès d'un fournisseur d'accès. | Livre d'or | Partager sur les réseaux